olio olive
olio olive
Attualità

Andria presente a EVOLIO EXPO. Alla Fiera del Levante, Olivicoltura e Olio EVO in vetrina 

Si terrà a Bari dal 30 gennaio al 1° febbraio 2025

La Città di Andria nell'ambito della collaborazione, ormai pluridecennale, con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, prenderà parte ad "EVOLIO EXPO - Fiera dell'Olivicoltura e dell'Olio EVO del Mediterraneo" che si terrà a Bari dal 30 gennaio al 1° febbraio 2025, presso la Fiera del Levante.
«E' un evento realizzato con il contributo del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia – spiega l'Assessore comunale alle Radici e vice presidente nazionale ANCO - ed è volto a dare impulso al comparto olivicolo pugliese con l'obiettivo di valorizzare l'olio extravergine d'oliva con l'inserimento della partecipazione nell'ambito del Programma di Promozione agroalimentare 2024/2026 approvato con D.G.R. 53/2024. Alla manifestazione prenderanno parte, quali espositrici, alcune aziende locali produttrici di olio Evo. L'evento è rivolto anche ai produttori di olio, ai professionisti del settore e agli appassionati. Un'occasione che riteniamo importante per tutto il comparto e tutto il nostro territorio, al fine di valorizzare sempre di più una nostra eccellenza».
E' prevista la presenza di visitatori provenienti, oltre che dal Mediterraneo, anche dal nord Europa quali responsabili acquisti della GDO e del mondo Ho.Re.Ca., buyer internazionali, food blogger, degustatori etc.
Durante le giornate espositive saranno realizzati numerosi convegni, eventi a tema, talk, degustazioni e tanto altro sul mondo dell'Olio EVO.
Collegandosi al sito https://www.evolioexpo.com/programma-convegni/ è possibile conoscere il programma completo e avere contezza di tutti gli eventi collaterali che si terranno durante la tre giorni.
Inoltre, collegandosi al sito https://www.evolioexpo.com/biglietto/ è possibile, previa registrazione, ottenere il biglietto d'ingresso omaggio. Si ricorda che anche le scuole possono visitare EVOLIO inviando all'indirizzo email evolio@senaf.it l'elenco completo in excel con nome della scuola, classi ed elenchi degli alunni e dei docenti (sarà necessario un docente ogni dieci alunni).
Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili al sito https://www.evolioexpo.com/#fiera.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.