Ingegner Pirronti
Ingegner Pirronti
Vita di città

Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine

Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni

Nella notte il suo cuore ha cessato di battere. Se n'è andato l'ingegnere Francesco Pirronti, figura stimatissima della comunità andriese. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria da alcuni giorni.

Con cinquant'anni di attività professionale alle spalle, ha lasciato un segno profondo nel mondo dell'ingegneria e non solo. Con il suo studio tecnico ha contribuito a scrivere importanti pagine dell'urbanistica cittadina.
Per più di trent'anni è stato vicepresidente della Covan, la Cooperativa Olivicoltori Andriesi, punto di riferimento per il settore agricolo locale. Parallelamente, ha svolto anche il ruolo di docente presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Cassandro" di Barletta, formando generazioni di studenti con passione e dedizione.

Tra qualche mese avrebbe raggiunto il prestigioso traguardo dei cinquant'anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Lascia la moglie Adalgisa Belsanti, i figli Morena, Nicola e Bruno, insieme agli amati nipoti.
La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Oasi Madonna dei Miracoli Eredi Vincenzo Ernesto, sita in piazza Pio X. I funerali si celebreranno lunedì 6 Ottobre, alle ore 16 nella chiesa Cattedrale di Andria.
La redazione di AndriaViva abbraccia con affetto la famiglia Pirronti colpita da questo grande dolore.
  • Comune di Andria
  • ordine ingegneri bat
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti La nota di Andrea Barchetta, Responsabile Comitato 10 Febbraio Andria e di Benedetto Inchingolo, Presidente Associazione Puntoit  
Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Il 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Annuncio del ricorso al Prefetto ed alla Zes nazionale
Tocca la biblioteca di Andria, il tour di "DauniX" e della storia coinvolgente dei Dauni Tocca la biblioteca di Andria, il tour di "DauniX" e della storia coinvolgente dei Dauni Appuntamento il 27 novembre 2025, presso la biblioteca "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
Visita Capo della Polizia, SAP Bat: "Sloccare trasferimenti e accelerare l'iter per la seconda palazzina" Visita Capo della Polizia, SAP Bat: "Sloccare trasferimenti e accelerare l'iter per la seconda palazzina" Le richieste per migliorare il livello di sicurezza del territorio della sesta provincia pugliese
Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Montaruli: “Ticket d’ingresso di tre volte superiore al mercato di Molfetta”
Regolamentazione comunale per il governo delle installazioni di telefonia mobile Regolamentazione comunale per il governo delle installazioni di telefonia mobile Presentazione bozza nuovo regolamento e relative analisi il 6 Ottobre 2025 ore 19:00 Sala Chiostro di San Francesco
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.