Ingegner Pirronti
Ingegner Pirronti
Vita di città

Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine

Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni

Nella notte il suo cuore ha cessato di battere. Se n'è andato l'ingegnere Francesco Pirronti, figura stimatissima della comunità andriese. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria da alcuni giorni.

Con cinquant'anni di attività professionale alle spalle, ha lasciato un segno profondo nel mondo dell'ingegneria e non solo. Con il suo studio tecnico ha contribuito a scrivere importanti pagine dell'urbanistica cittadina.
Per più di trent'anni è stato vicepresidente della Covan, la Cooperativa Olivicoltori Andriesi di via Castel del Monte, punto di riferimento per il settore agricolo locale. Parallelamente, ha svolto anche il ruolo di docente presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Cassandro" di Barletta, formando generazioni di studenti con passione e dedizione. Tra qualche mese avrebbe raggiunto il prestigioso traguardo dei cinquant'anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Lascia la moglie Adalgisa Belsanti, i figli Morena, Nicola e Bruno, insieme agli amati nipoti.
La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Oasi Madonna dei Miracoli "Eredi Vincenzo Ernesto", sita in piazza Pio X. I funerali si celebreranno lunedì 6 Ottobre, alle ore 16, nella chiesa Cattedrale di Andria.
La redazione di AndriaViva abbraccia con affetto la famiglia Pirronti colpita da questo grande dolore.
  • Comune di Andria
  • ordine ingegneri bat
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.