Ingegner Pirronti
Ingegner Pirronti
Vita di città

Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine

Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni

Nella notte il suo cuore ha cessato di battere. Se n'è andato l'ingegnere Francesco Pirronti, figura stimatissima della comunità andriese. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria da alcuni giorni.

Con cinquant'anni di attività professionale alle spalle, ha lasciato un segno profondo nel mondo dell'ingegneria e non solo. Con il suo studio tecnico ha contribuito a scrivere importanti pagine dell'urbanistica cittadina.
Per più di trent'anni è stato vicepresidente della Covan, la Cooperativa Olivicoltori Andriesi di via Castel del Monte, punto di riferimento per il settore agricolo locale. Parallelamente, ha svolto anche il ruolo di docente presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Cassandro" di Barletta, formando generazioni di studenti con passione e dedizione. Tra qualche mese avrebbe raggiunto il prestigioso traguardo dei cinquant'anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Lascia la moglie Adalgisa Belsanti, i figli Morena, Nicola e Bruno, insieme agli amati nipoti.
La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Oasi Madonna dei Miracoli "Eredi Vincenzo Ernesto", sita in piazza Pio X. I funerali si celebreranno lunedì 6 Ottobre, alle ore 16, nella chiesa Cattedrale di Andria.
La redazione di AndriaViva abbraccia con affetto la famiglia Pirronti colpita da questo grande dolore.
  • Comune di Andria
  • ordine ingegneri bat
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.