Andria Pedala
Andria Pedala
Vita di città

"Andria pedala": la città su "due ruote" per riassaporare una diversa mobilità, nel segno della salute e della socialità

L’appuntamento è alle ore 10 all’ingresso dello Stadio degli Ulivi. L'invito della Sindaca Bruno

Con la bella stagione ripartono le iniziative ecosostenibili, in particolare le biciclettate cittadine.

Questa mattina, domenica 5 maggio è in programma la manifestazione "Andria Pedala", organizzata dall'Amministrazione Comunale.

L'appuntamento è alle ore 10 all'ingresso dello Stadio degli Ulivi muniti di bicicletta, per una pedalata salutare per le vie della città per ribadire, praticandola, l'idea possibile e sostenibile di mobilità, per sottrarre strada alle auto e trascorrere una mattinata diversa, in compagnia. All'arrivo, alle 12 circa, in piazza Umberto, per tutti una colazione conviviale. L'invito è ad addobbare le bici con i fiori perché è in corso "Insieme rifiorire". Ecco l'appello della Sindaca con l'invito a tutta la cittadinanza.

"Per chi la bici la usa abitualmente e per chi timidamente, con la bella stagione, vuole provare ad abituarsi.
Per giovani e meno giovani.
Per chi si arrabbia per le buche e per chi si accorge che di strade ne stiamo aggiustando sempre di più.
Per chi vuole disintossicarsi dall'inquinamento da auto; per chi vuole riconciliarsi con la Città e aiutare ad alleggerirla dal traffico.
Per chi è stanco di agitarsi con i parcheggi selvaggi o con la carenza di parcheggi; per chi vuole vivere senza l'ansia del ritardo da auto ingorgate.
Per chi vuole aiutare l'ambiente e salvaguardare il proprio benessere psico-fisico.
Per chi semplicemente vuole godersi una domenica in serenità e condivisione...
ANDRIA PEDALA
Ci vediamo domattina alle ore 10.00 con raduno allo Stadio degli Ulivi.
Non mancate e passate parola
Rinfresco finale per tutti i partecipanti, alle ore 12 piazza Umberto
"
Social Video19 secondiAndria pedala 2024
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • zona traffico limitato
  • giornata della bicicletta
  • Mobilità sostenibile
  • Biciclettata
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.