Porta S. Andrea
Porta S. Andrea
Politica

Andria nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’” 

Grazia Di Bari, M5S: "Una vera opportunità per valorizzare il nostro patrimonio, attrarre turisti e accedere a finanziamenti dedicati"

"Essere inseriti nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte' è un passaggio fondamentale per il futuro della città di Andria. Questo riconoscimento non è solo simbolico, ma una vera opportunità per valorizzare il nostro patrimonio, attrarre turisti e accedere a finanziamenti dedicati. Sono orgogliosa che dopo la mia nota agli uffici, il Comune di Andria abbia approvato la delibera per avviare l'iter e sono in costante contatto con il dirigente del settore turismo, Patrizio Giannone, per monitorare i progressi. Ora spetta agli uffici regionali valutare la richiesta, ma il primo passo è stato compiuto". Lo dichiara la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari.

"Andria - continua Di Bari - ha tutte le carte in regola per essere una città d'arte: Castel del Monte è già patrimonio dell'UNESCO, abbiamo festival culturali e complessi monumentali come quello della chiesa di Santa Croce, la Cattedrale, il Museo Diocesano. La nostra storia, cultura e tradizioni meritano questo riconoscimento. È un'opportunità per investire nel nostro futuro, creando sviluppo, occupazione e una nuova immagine per la città".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "La maggioranza consiliare abbandona l’aula e rinuncia a discutere" Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "La maggioranza consiliare abbandona l’aula e rinuncia a discutere" "Evidenzia, in modo inequivocabile, il venir meno delle sue pretese e velleità di esigere la presenza dei consiglieri di opposizione"
«Lo sport andriese ostaggio di decisioni contraddittorie e indifferenza» «Lo sport andriese ostaggio di decisioni contraddittorie e indifferenza» La nota critica da parte della Polisportiva Città di Andria asd 
"Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" "Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" Giuseppe D'Amore, co-coordinatore nPSI Andria: "Ma per strade e marciapiedi non ci sono soldi"
Il prefetto diffida Andria per la mancata approvazione del rendiconto Il prefetto diffida Andria per la mancata approvazione del rendiconto Il commento di Forza Italia e Movimento pugliese
Consiglio regionale: approvata all’unanimità la disciplina dell’oleoturismo Consiglio regionale: approvata all’unanimità la disciplina dell’oleoturismo Si è ompletato il quadro normativo delle leggi che disciplinano le forme di turismo rurale vigenti
Approvata la legge "Disciplina regionale dell'utilizzo delle acque superficiali e sotterranee” Approvata la legge "Disciplina regionale dell'utilizzo delle acque superficiali e sotterranee” All'unanimità dal consiglio regionale
Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Conversazione tra Andrea Leonardi e la professoressa Raffaella Cassano
Festival della Legalità, scoperte le targhe nel Giardino dei Giusti Festival della Legalità, scoperte le targhe nel Giardino dei Giusti Giovanni Ricci: “Mio padre, un uomo che amava il suo lavoro”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.