Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Speciale

Coratella: "Andria è a 5 Stelle". Giorgino deve dimettersi?

Cappotto in Puglia per i grillini che conquistano tutti i seggi

Il Movimento 5 Stelle è ovunque. 24 seggi su 24 (16 collegi della Camera e 8 del Senato) in Puglia sono dei grillini, che raggiungono il cappotto a livello regionale con il 44.9% di voti.

La percentuale si alza nella Bat, dove si sfiora il 50% dei voti, per volare quasi al 52% nella città di Andria, dove più di 1 andriese su 2 ha dato fiducia al partito grillino.

"Un risultato atteso ma comunque sbalorditivo - ha affermato Il consigliere pentastellato, Michele Coratella, nonchè capogruppo consiliare -. Un risultato che deve far riflettere Giorgino e la maggioranza. Il messaggio dei cittadini è chiaro: hanno scelto il Movimento 5 Stelle e se si andasse alle elezioni amministrative sono convinto che otterremmo una riconferma".

"Per Giorgino - aggiunge Coratella - è arrivato il momento di andare a casa. Per la maggioranza è arrivato il momento di lasciaci le sorti della città, in un momento in cui la stessa Forza Italia sfiducia se stessa".

Il riferimento è alla richiesta di dimissioni della Presidente del Consiglio comunale, Laura di Pilato, a firma dei capigruppo di maggioranza di Forza Italia, Marcello Fisfola; Direzione Italia, Antonio Sgaramella; Andria Movimento, Luigi Di Noia, Andria Possibile, Riccardo Frisardi; Catuma 2015, Marco Di Vincenzo; Alleanza per Andria, Francesco Sansonna; Noi Con Salvini, Alita Stefania; Gruppo misto, Francesco Lullo, Gruppo misto.

Questi, lo scorso dicembre, avevano richiesto ufficialmente le dimissioni della massima rappresentante dell'assise comunale per aver richiesto la verifica del numero legale in Consiglio. Di questo si parlerà durante la Commissione consiliare convocata per l'8 marzo.

"Si è trattato solo di uno dei tanti episodi di irregolarità che noi del Movimento 5 Stelle abbiamo denunciato; un pretesto per giungere alla resa dei conti. A Giorgino non interessano i problemi della città. In un momento di difficoltà si preoccupa solo di queste dimissioni", conclude il pentastellato.

Ma se per i grillini è giunto il momento per parlare con la certezza di essere una voce importante in questo scenario politico e la consapevolezza di non poter essere più ignorati, la maggioranza andriese non si è persa d'animo: "I cinquestelle volevano fare un po' di show mediatico. Non sono loro a dover fare questa riflessione - ha risposto il primo cittadino, Nicola Giorgino -. Le elezioni politiche sono una cosa completamente diversa da quelle amministrative. Io continuo a lavorare giorno dopo giorno".
  • M5S Andria
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" "Stucchevole la presa di posizione dei partiti di maggioranza andriesi, con in testa il Sindaco, PD e Andria Bene in Comune"
Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Lo chiedono i consiglieri comunali Nicola Civita (indipendente) e del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
No alle trivelle nel golfo di Taranto: mozione del M5S Andria No alle trivelle nel golfo di Taranto: mozione del M5S Andria Il MoVimento 5 Stelle è da sempre attento ai temi che investono la tutela dell'ambiente e della salute
Con l’interramento della ferrovia ed il nuovo ospedale, altre opere importanti da realizzare per Andria Con l’interramento della ferrovia ed il nuovo ospedale, altre opere importanti da realizzare per Andria Lo chiedono i consiglieri comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?» Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?» Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.