bullismo
bullismo
Convegni

Ad Andria un convegno sul bullismo e il cyberbullismo organizzato dal M5S

Incontro in programma venerdì 23 Novembre alle ore 18.30 in via Cavallotti 46

Bullismo e Cyberbullismo, due fenomeni in costante crescita, a tal punto da diventare una vera e propria emergenza sociale. Infatti molti adolescenti, continuano ad essere vittime di atti offensivi e di prevaricazioni da parte dei loro coetanei. Tali atteggiamenti devianti si manifestano e si diffondono, seppur in forma differente, anche tramite la rete internet come far circolare foto spiacevoli o inviare e-mail contenente materiali offensivi.

Sono queste le tematiche che verranno affrontate Venerdì, 23 Novembre, alle ore 18.30 presso la sede di via Cavallotti, volta a sensibilizzare l'intera cittadinanza su questo importante e delicato fenomeno.

Interverranno: l'Avv. Grazia Di Bari, capogruppo del M5S Puglia, prima firmataria della legge n.50/2018, "Disposizione in materia di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo", Dott. Zizza Michele, autore del libro "Figli Virtuali", Dott.ssa Francesca Pilò, psicologa e psicoterapeuta esperta in processi formativi e potenziamento personale, Avv. Tiziana Cecere, penalista ed esperta in procedimenti penali minorili.

Modera, l'avv. Michele Coratella, capogruppo consiliare M5S del Comune di Andria. Letture a cura di Antonio Memeo.

«Incontri come quello di domani - spiega la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari - sono molto utili per far capire a genitori e ragazzi di non essere soli. Sono orgogliosa di essere la prima firmataria della legge per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo con cui finalmente si darà vita a iniziative per tutelare i minori e offrire strumenti utili anche a genitori e insegnanti per riconoscere questi fenomeni. Ora attendiamo che la Giunta rediga gli avvisi per far partire i bandi che renderanno operativa la norma. Non c'è tempo da perdere: i progetti vanno fatti partire il prima possibile per dare un sostegno concreto ai ragazzi e ai loro genitori».
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
"Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo L'inaugurazione con gli studenti del "Jannuzzi Mons Di Donna", "Oberdan Vittorio Emanuele III" e "Vaccina Lotti Della Vittoria"
"Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo Inaugurazione prevista mercoledì 14 maggio
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
“Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Venerdì 21 marzo nell’auditorium della Scuola “San Valentino” di Andria
Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Magistrato, psicologa ed esponenti delle forze dell'ordine all'incontro del 18 febbraio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.