Via De Gasperi Andria
Via De Gasperi Andria
Politica

Andria Bene in Comune: incontro pubblico su mobilità e l'inquinamento atmosferico in città

L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di piazza Sant'Agostino ad Andria

L'Associazione Politico-Culturale Andria Bene in Comune, organizza un incontro pubblico per discutere della relazione che intercorre tra la mobilità e l'inquinamento atmosferico in città, dopo il report "Mal'Aria di città 2023" pubblicato da Legambiente Italia. L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di piazza Sant'Agostino ad Andria.

"L'obiettivo di questo incontro -sottolinea il Presidente del sodalizio, Agostino Ciciriello- è quello di elaborare insieme iniziative di sensibilizzazione dei cittadini per migliorare la situazione attuale, nonché di discutere delle possibili soluzioni che l'Amministrazione comunale può intraprendere per migliorare la qualità dell'aria che respiriamo ogni giorno.
Invitiamo tutte le associazioni cittadine ed i cittadini interessati a partecipare a questo importante dibattito. La partecipazione di tutti è fondamentale per la costruzione di un futuro più sostenibile per la città.
Durante l'incontro verranno presentati alcuni dati relativi alla mobilità cittadina, lasciando spazio alla discussione ed alle domande del pubblico.
Ci auguriamo che questo incontro possa essere l'inizio di un percorso di sensibilizzazione e di attivismo per proteggere l'ambiente e migliorare la qualità della vita dei cittadini andriesi".
locandina
  • Comune di Andria
  • zona traffico limitato
  • savino losappio
  • trasporto pubblico
  • traffico veicolare
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.