Via De Gasperi Andria
Via De Gasperi Andria
Politica

Andria Bene in Comune: incontro pubblico su mobilità e l'inquinamento atmosferico in città

L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di piazza Sant'Agostino ad Andria

L'Associazione Politico-Culturale Andria Bene in Comune, organizza un incontro pubblico per discutere della relazione che intercorre tra la mobilità e l'inquinamento atmosferico in città, dopo il report "Mal'Aria di città 2023" pubblicato da Legambiente Italia. L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di piazza Sant'Agostino ad Andria.

"L'obiettivo di questo incontro -sottolinea il Presidente del sodalizio, Agostino Ciciriello- è quello di elaborare insieme iniziative di sensibilizzazione dei cittadini per migliorare la situazione attuale, nonché di discutere delle possibili soluzioni che l'Amministrazione comunale può intraprendere per migliorare la qualità dell'aria che respiriamo ogni giorno.
Invitiamo tutte le associazioni cittadine ed i cittadini interessati a partecipare a questo importante dibattito. La partecipazione di tutti è fondamentale per la costruzione di un futuro più sostenibile per la città.
Durante l'incontro verranno presentati alcuni dati relativi alla mobilità cittadina, lasciando spazio alla discussione ed alle domande del pubblico.
Ci auguriamo che questo incontro possa essere l'inizio di un percorso di sensibilizzazione e di attivismo per proteggere l'ambiente e migliorare la qualità della vita dei cittadini andriesi".
locandina
  • Comune di Andria
  • zona traffico limitato
  • savino losappio
  • trasporto pubblico
  • traffico veicolare
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.