cantiere della Ferrotramviaria
cantiere della Ferrotramviaria
Vita di città

Andria Bene in Comune: "Come cambia il traffico con i lavori d'interramento della ferrovia?"

Oggi 19 e domani 20 aprile, due incontri pubblici con l'Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno

Ad Andria sono ormai entrati nel vivo gli importanti lavori di interramento del tratto urbano della Ferrovia.
Nelle prossime settimane punti vitali per la circolazione cittadina delle automobili saranno interessati da chiusure, e per forza di cose la mobilità andriese subirà sensibili variazioni.
I primi passaggi a livello ad essere chiusi saranno quello di viale Gramsci e il sovrappasso di via Bisceglie: il primo a fine aprile, il secondo a inizio maggio, a poca distanza l'uno dall'altro. Dopodiché seguiranno via Ospedaletto, via Vecchia Barletta e via Barletta.

"Tutte le chiusure saranno tempestivamente comunicate -fanno sapere da Andria Bene in Comune-, tuttavia per esporre in maniera dettagliata il cronoprogramma dei lavori e presentare il nuovo assetto della viabilità cittadina, Andria Bene in Comune ha organizzato due incontri pubblici alla presenza dell'Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno.
- Martedì 19 aprile 2022 alle ore 19:30 (Bar Girasole - Viale A. Gramsci, 10)

- Mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 19:30 (Over The Net - Via Bisceglie, 110)

Due incontri di presentazione e dibattito circa le scelte assunte dall'Amministrazione onde poter condividere con i cittadini interessati le decisioni che necessariamente dovranno essere prese nell'interesse comune.
È preciso obiettivo di tutte le parti in causa accelerare il più possibile il corso dei lavori così da consegnare per il dicembre del 2023 un'opera strategica per l'intera Comunità, e più la Comunità sarà coinvolta in questo processo di cambiamento, più questa fase di transizione sarà veloce e armoniosa".
locandina
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.