rifiuti dei fuochi d'artificio
rifiuti dei fuochi d'artificio
Vita di città

Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!"

Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"

Non sono solo zone disabitate circostanti il McDonald's di via Trani, i canali e le aree parcheggio dei vicini supermercati ad essere utilizzate come pattumiere a cielo aperto. Alla mancanza di senso civico di molti avventori si unisce, purtroppo la lacune dell'attuale servizio di raccolta rifiuti e della mancanza di sorveglianza da parte dell'ufficio Ambiente del Comune di Andria a lasciare interdetti tanti cittadini.

Alle numerose segnalazioni giunte alla nostra redazione, circa il mediocre servizio di spazzamento strade effettuato in città, si è aggiunta quella particolarmente circonstanziata dell'associazione civica "Io Ci Sono!", che ancora una volta per il tramite del suo responsabile, Savino Montaruli ha sollevato un problema di non poco conto.

A ormai cinque giorni dal Capodanno, molte strade cittadine sono ancora disseminate dei rifiuti dei fuochi d'artificio. E noi aggiungiamo rifiuti che si vanno ad aggiungere ad altri che si trovano -da tempo- sotto i marciapiedi di molte strade cittadine. Purtroppo la pioggia di ieri ha reso questi rifiuti una nefasta poltiglia che aggiunge ulteriore sporcizia allo status quo.
"La pulizia delle strade è uno dei servizi dei quali maggiormente i cittadini andriesi si lamentano -sottolineano dal sodalizio-. Strade come quelle adiacenti l'ospedale civile che non vengono spazzate da giorni, da settimana e persino da mesi. Un luridume che fa indignare anche i tantissimi parenti dei ricoverati che lamentano una condizione indecente dal punto vista igienico-sanitario, oltre che estetico".
Di fronte a tutto questo degrado ed anche a quello che sta accadendo dopo l'apertura del McDonald's nella pericolosissima e trafficatissima via Trani, l'associazione "Io Ci Sono!" tiene a sottolineare: "Possibile che a distanza di ben cinque giorni dal capodanno le strade cittadine siano ancora invase dai resti dei bombardamenti che anche quest'anno hanno creato enorme disturbo? Possibile che di fronte a tutto questo il grado di rassegnazione sia arrivato al punto tale da accettare tutto restando così indifferenti? Ci sono dei limiti che mai avremmo pensato potessero essere superati nella nostra bella città. Eppure questo è accaduto, sta accadendo. Una città mortificata ed allo sbando" – conclude il responsabile dei "Io Ci Sono!", Savino Montaruli.
rifiuti dei fuochi d'artificiorifiuti dei fuochi d'artificiorifiuti dei fuochi d'artificiorifiuti dei fuochi d'artificiorifiuti dei fuochi d'artificio
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • capodanno
  • botti e petardi
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.