Festival della Disperazione
Festival della Disperazione
Eventi e cultura

Ancora tanti ospiti in arrivo per gli appuntamenti dell' 8^ edizione del Festival della Disperazione

Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivaldelladisperazione.it

Anche oggi, venerdì 14 giugno 2024, per un secondo fine settimana ricco di incontri, il Seminario Vescovile di Andria ospiterà il Festival della Disperazione: "Come fai fai, sbagli" il tema di questa VIII edizione, organizzata dal Circolo dei Lettori e con la direzione artistica di Gigi Brandonisio. Il festival, che intende celebrare il potere trasformativo e catastrofico della disperazione (il sentimento letterario per eccellenza) nella letteratura e nella vita moderna, andrà avanti fino a domenica.

Gli appuntamenti di venerdì
Sarà la giornalista Irene Soave a inaugurare la serie di incontri di venerdì 14 giugno: alle 19 con lei parleremo di lavoro e hope labourers. Ci sarà anche, il giornalista scientifico Roberto Inchingolo e la scrittrice e inviata per Geo Sara Segantin si soffermeranno sui temi dell'evoluzione e della coesistenza con gli altri animali non umani (ore 19:00).
Ritroveremo poi lo scrittore Mauro Covacich che, nell'anno del centenario della morte di una delle più grandi penne del Novecento, Franz Kafka, ripercorrerà vita e opere dello scrittore praghese attraverso un'appassionata indagine letteraria (ore 20.15).
In chiusura l'attore Mauro Pescio salirà sul palco con lo spettacolo Non è la storia di un eroe, tratto dal celebre podcast Io ero il milanese, prodotto da Rai Play Sound e scritto dallo stesso Pescio, un'opera che negli ultimi due anni ha ottenuto riconoscimenti dalla critica e dal pubblico ed è diventata un vero e proprio progetto crossmediale (ore 21.30).

Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivaldelladisperazione.it
È possibile acquistare i biglietti sia su www.festivaldelladisperazione.it che presso la segreteria del Festival sita in via Largo Seminario 18 ad Andria (orari 9:30 - 12:30 / 16:30 - 20:30).
Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria. Si ringrazia per il sostegno la Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino, l'Arciconfraternita Immacolata Concezione e i Presidi del Libro e per la collaborazione i partner Cristal Palace Hotel e Collettivo 32.
  • Comune di Andria
  • festival della disperazione
Altri contenuti a tema
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 In allegato gli avvisi di convocazione per i tre progetti relativi al Comune di Andria 
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.