rifiuti abbandonati nell'ex carcere mandamentale
rifiuti abbandonati nell'ex carcere mandamentale
Vita di città

Ancora inascoltate le richieste dei residenti per vedere ripulito l'ex carcere mandamentale

Lo sottolineano in un nota Vito Chieppa e Riccardo Attimonelli, a nome dei residenti del Quartiere Santa Maria Vetere

"Sono trascorsi oltre due mesi da quando abbiamo presentato l'ultima segnalazione al Comune di Andria, ma i residenti del Quartiere Santa Maria Vetere continuano a lamentare l'assenza di qualsivoglia intervento di pulizia e sanificazione dell'ex Carcere mandamentale", sottolineano in una nota Vito Chieppa e Riccardo Attimonelli, a nome dei residenti.

"Una richiesta rimasta, come le precedenti, del tutto inevasa alla quale non è seguita alcuna risposta da parte degli Uffici Comunali competenti. Nel frattempo la struttura è invasa da erbe infestanti e rifiuti d'ogni genere rappresentando un vero e proprio pericolo per la salute dei residenti.
Nella nota inviata al Comune, fu chiesto di intervenire con azioni rapide per rimuovere le piante infestanti e i rifiuti presenti nel cortile della struttura. Questi ultimi sono gli scarti della bonifica effettuata qualche anno fa e non ancora rimossi e smaltiti.
A questo punto la domanda sorge spontanea: Chi sovrintende questi lavori?
Da anni ormai non vengono eseguiti i lavori di disinfestazione e bonifica dell'Ex Carcere Mandamentale e tale situazione rende insalubre sia l'aria che i luoghi prospicienti la stessa struttura, densamente abitati.
Furono inviate per due anni consecutivi le richieste, prima che la stagione estiva cominciasse, ma ad oggi non è giunto alcun riscontro. Si sarebbe preferita una risposta, anche negativa, al totale disinteresse.
I Cittadini, perciò, chiedono un intervento diretto del Sindaco affinché si programmino e realizzino subito operazioni di pulizia, bonifica e sanificazione dei luoghi tenuto conto che il caldo torrido di queste settimane provoca la fuoriuscita di esalazioni maleodoranti e la proliferazione di insetti d'ogni tipo e di animali infestanti".
  • Comune di Andria
  • Santa Maria Vetere
  • ex carcere mandamentale
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.