Consorzio delle Guardie Campestri
Consorzio delle Guardie Campestri
Cronaca

Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria

Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri

Prosegue senza sosta l'attività delle Guardie Campestri di Andria nel pieno svolgimento della campagna olivicola, a supporto dei propri associati e del territorio andriese.
Nei giorni scorsi due distinti episodi di furto sono stati sventati da parte del personale del sodalizio di via Carlo Troya, precisamente nei pressi delle contrade "Monte Carafa" e "Pandolfelli", con il complessivo recupero di ben quattro quintali di olive, prontamente restituite ai legittimi proprietari.

Ignoti malviventi, infatti, avevano portato quasi a termine le azioni predatorie con il supporto di teli, verghe e diversi recipienti.
Tuttavia, grazie al servizio straordinario di appiedamento predisposto dalle Guardie Campestri presso i fondi dei propri associati, i ladri si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, lasciando fortunatamente incompiute le loro azioni ai danni dei proprietari agricoli.
Da segnalare, in uno dei due episodi, anche una aggressione ai danni di una Guardia Campestre, nel tentativo di fermare uno dei predoni, prontamente aiutato dai propri colleghi. I servizi rafforzati proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Consorzio delle Guardie CampestriConsorzio delle Guardie CampestriConsorzio delle Guardie Campestri
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olive
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
“GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani Giovedì 22 ottobre ore 11,30 – Liceo Classico “Carlo Troya” incontro dedicato alla misura regionale
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
Crisi olivicola, Coldiretti Puglia: "Stanare i trafficanti che ingannano i cittadini e danneggiano gli agricoltori" Crisi olivicola, Coldiretti Puglia: "Stanare i trafficanti che ingannano i cittadini e danneggiano gli agricoltori" Il nuovo Documento di accompagnamento elettronico olivicolo (DAO), che integra il Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN)
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" La posizione assunta dal Governo italiano e dal ministro dell'Agricoltura, ha generato forte amarezza tra gli addetti ai lavori
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.