Consorzio delle Guardie Campestri
Consorzio delle Guardie Campestri
Cronaca

Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria

Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri

Prosegue senza sosta l'attività delle Guardie Campestri di Andria nel pieno svolgimento della campagna olivicola, a supporto dei propri associati e del territorio andriese.
Nei giorni scorsi due distinti episodi di furto sono stati sventati da parte del personale del sodalizio di via Carlo Troya, precisamente nei pressi delle contrade "Monte Carafa" e "Pandolfelli", con il complessivo recupero di ben quattro quintali di olive, prontamente restituite ai legittimi proprietari.

Ignoti malviventi, infatti, avevano portato quasi a termine le azioni predatorie con il supporto di teli, verghe e diversi recipienti.
Tuttavia, grazie al servizio straordinario di appiedamento predisposto dalle Guardie Campestri presso i fondi dei propri associati, i ladri si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, lasciando fortunatamente incompiute le loro azioni ai danni dei proprietari agricoli.
Da segnalare, in uno dei due episodi, anche una aggressione ai danni di una Guardia Campestre, nel tentativo di fermare uno dei predoni, prontamente aiutato dai propri colleghi. I servizi rafforzati proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Consorzio delle Guardie CampestriConsorzio delle Guardie CampestriConsorzio delle Guardie Campestri
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olive
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Dopo la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ministero della Salute
Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   In programma il 5 settembre 2025, ore 21, presso il Seminario Vescovile
Bentornato “Castel dei mondi”: una Finestra sul Cortile Bentornato “Castel dei mondi”: una Finestra sul Cortile Dal 5 al 28 settembre in calendario la 29 edizione del Festival Internazionale
Regione: nuova disciplina per abbattimento alberi di olivo privi del carattere di monumentalità Regione: nuova disciplina per abbattimento alberi di olivo privi del carattere di monumentalità Sicolo (Cia Puglia): “È un passo in avanti ma c’è molto ancora da fare”
Fuga di gas, traffico in tilt in via Sant’Andrea Fuga di gas, traffico in tilt in via Sant’Andrea Operai al lavoro. Sul posto la Polizia locale
Lascia la parrocchia di San Riccardo suor Mariange alla volta di Roma, per un altro incarico al servizio del prossimo Lascia la parrocchia di San Riccardo suor Mariange alla volta di Roma, per un altro incarico al servizio del prossimo Il saluto della comunità parrocchiale del quartiere San Valentino per il lungo periodo trascorso nella città fidelis
Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Dal 27 agosto al 13 settembre “Fuori dai Mondi!” e “Caro Domani Summer Camp”
“Io Sergio Adea  tra i cantautori”: concerto il 31 agosto 2025 all'anfiteatro villa comunale “Io Sergio Adea tra i cantautori”: concerto il 31 agosto 2025 all'anfiteatro villa comunale Concerto di canzoni dell’andriese Sergio Adea immerse nelle atmosfere dei cantautori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.