
Attualità
Anche un andriese nominato nel Consiglio di Amministrazione di “Finoliva Global Service SPA”
È l’avv.Francesco Losito, in rappresentanza delle imprese agricole CIA Agricoltori Italiani
Andria - mercoledì 21 maggio 2025
20.27
È l'andriese Francesco Losito, imprenditore agricolo ed esponente dell'organizzazione di tutela e rappresentanza delle imprese agricole CIA Agricoltori Italiani.
Durante l'assemblea tenutasi lo scorso 16 Maggio, è stato nominato Consigliere di Amministrazione della "Finoliva Global Service spa".
Finoliva Global Service, una delle più grandi realtà italiane della filiera olivicolo-olearia completa, con sede a Bitonto, è leader in Italia nella produzione di olio extra vergine d'oliva e cuore di una filiera sinergica che coinvolge le tre regioni olivicole italiane più importanti, ovvero Puglia, Calabria e Sicilia.
Con circa 85 milioni di euro di fatturato, Finoliva valorizza, promuove, commercializza ed esporta olio extra vergine d'oliva in ogni parte del mondo, coinvolgendo complessivamente 24.000 produttori olivicoli, 82 cooperative/frantoi aziendali e 21 organizzazioni di produttori.
"Ringrazio il Presidente di Italia Olivicola Gennaro Sicolo, nonché il Presidente di Finoliva Benedetto Fracchiolla ed il Presidente dell'Oliveti Terra di Bari, Giovanni Curci, per aver riposto fiducia nella mia persona" – dichiara l'avv. Losito, alla proposta formulata all'assemblea dei soci sul suo nome per il Cda.
"L'incarico - prosegue – sarà svolto col massimo impegno ed all'insegna della condivisione con il territorio della Bat, con il fine di valorizzare al massimo le produzioni olivicole locali, coinvolgendo il più possibile tanti amici e colleghi imprenditori quotidianamente impegnati a tutela del territorio, in un frangente storico dove le sfide del mercato impongono un rafforzamento della qualità e del Made in Italy oltre alla necessità di fare gruppo e squadra tutto assieme."