festival castel dei mondi
festival castel dei mondi
Attualità

Anche quest'anno la Regione Puglia sosterrà il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

La consigliera regionale Grazia Di Bari: "Per il futuro lavoriamo alla creazione di una Fondazione regionale”

"Anche per questa edizione, il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria avrà il sostegno da parte del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, potendo contare sul co-finanziamento regionale assicurato a tutti i soggetti beneficiari Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per il triennio 2022 – 2024". Lo ha dichiarato Grazia Di Bari, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia.

"Ieri – ha proseguito la consigliera Di Bari – la Giunta Comunale di Andria ha approvato la delibera per la programmazione di questo appuntamento diventato ormai un fiore all'occhiello della Puglia: la ventisettesima edizione si terrà dal 25 agosto fino al 24 settembre, con il titolo 'Overtime'. È la dimostrazione di quanto l'impegno del dipartimento Cultura e Turismo con Teatro Pubblico Pugliese produca frutti importanti per la comunità andriese".

"Per il futuro – ha concluso Di Bari – stiamo lavorando alla costituzione della Fondazione regionale, grazie alla quale si potranno definire in maniera organica le attività di promozione e ricerca. Il Festival Castel dei Mondi ha rappresentato negli anni l'esempio della rigenerazione di un territorio e della sua capacità di intercettare le nuove scommesse culturali e di innovazione, portando alla valorizzazione dei luoghi in cui il Festival si svolge: beni architettonici di proprietà pubblica, oltre che di chiese castelli, piccoli musei e palazzi storici".
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert «Cosa si aspetta a firmare il nuovo Accordo di Programma Ministero/Regione dopo quello scaduto a novembre 2023?»
Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Ogni residente in Puglia può presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Lunedì 28 luglio, alle ore 11.30 presso Palazzo di Città
Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Nell’ambito della rassegna “R*Estate ad Andria”, in programma dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio
Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Iniziativa inserita nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria
Ispettori di Polizia locale inquadrati nell'area funzionale ex categoria D Ispettori di Polizia locale inquadrati nell'area funzionale ex categoria D Proposta di modifica del Regolamento della Polizia locale. Iniziativa del consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD)
Con il caldo aumenta il consumo pesce +15%; ma é straniero 80% del pescato sulle tavole Con il caldo aumenta il consumo pesce +15%; ma é straniero 80% del pescato sulle tavole Il settore della pesca e dell’acquacoltura in Puglia, secondo Coldiretti Pesca Puglia, vale 225milioni di euro, secondo i dati CREA
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.