festival castel dei mondi
festival castel dei mondi
Attualità

Anche quest'anno la Regione Puglia sosterrà il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

La consigliera regionale Grazia Di Bari: "Per il futuro lavoriamo alla creazione di una Fondazione regionale”

"Anche per questa edizione, il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria avrà il sostegno da parte del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, potendo contare sul co-finanziamento regionale assicurato a tutti i soggetti beneficiari Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per il triennio 2022 – 2024". Lo ha dichiarato Grazia Di Bari, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia.

"Ieri – ha proseguito la consigliera Di Bari – la Giunta Comunale di Andria ha approvato la delibera per la programmazione di questo appuntamento diventato ormai un fiore all'occhiello della Puglia: la ventisettesima edizione si terrà dal 25 agosto fino al 24 settembre, con il titolo 'Overtime'. È la dimostrazione di quanto l'impegno del dipartimento Cultura e Turismo con Teatro Pubblico Pugliese produca frutti importanti per la comunità andriese".

"Per il futuro – ha concluso Di Bari – stiamo lavorando alla costituzione della Fondazione regionale, grazie alla quale si potranno definire in maniera organica le attività di promozione e ricerca. Il Festival Castel dei Mondi ha rappresentato negli anni l'esempio della rigenerazione di un territorio e della sua capacità di intercettare le nuove scommesse culturali e di innovazione, portando alla valorizzazione dei luoghi in cui il Festival si svolge: beni architettonici di proprietà pubblica, oltre che di chiese castelli, piccoli musei e palazzi storici".
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Sanità: verso la realizzazione di un CUP unico regionale Sanità: verso la realizzazione di un CUP unico regionale Prima seduta della Commissione sanità: percorsi preferenziali per le malattie rare
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Coldiretti: "ma il peso degli adempimenti minaccia il futuro delle imprese"
Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Tre i punti esaminati dalla massima assise regionale
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Si tratta di una delle prime azioni a seguito del protocollo siglato in Prefettura
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Siglato Protocollo tra Coldiretti, MIM e Fondazione Campagna Amica  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.