avv. Paola Albo
avv. Paola Albo
Bandi e Concorsi

Andria al concorso "L'Unione Europea dal trattato di Roma alla Brexit”

Albo: «Attraverso queste iniziative i giovani vivono in maniera più attiva il loro futuro»

«Siamo convinti che, attraverso queste iniziative, i giovani vivano in maniera più attiva le fasi più importanti e decisive del loro futuro – afferma l'assessore all'istruzione e alle politiche educative, Paola Albo – Pertanto abbiamo voluto fortemente che gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado partecipino al concorso sul tema "L'Unione Europea dal trattato di Roma alla Brexit: prospettive"».

Si tratta di un concorso organizzato dall'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa che nasce dall'idea di asserire il valore della partecipazione e della identità nazionale nell'unità europea, stimolare ogni azione utile al conseguimento dell'unità politica dell'Unione Europea, far conoscere il progetto di pace, libertà e per giungere, nel rispetto delle identità nazionali, alla riunificazione del vecchio continente in una solida comunità politica; educare le nuove generazioni alla responsabilità politica e sociale comune, alla mutua comprensione delle problematiche europee ed internazionali, per stimolarne la partecipazione e favorire l'elaborazione di soluzioni comuni in cui abbia rilievo il valore della diversità, della cooperazione e della solidarietà.

Il tema proposto sarà svolto e presentato in forma scritta, multimediale, figurativa o pittorica. Ciascun istituto selezionerà massimo due elaborati; ai sei vincitori, selezionati da un'apposita commissione, verrà assegnato il premio di euro 500.
  • assessorato istruzione Paola Albo
Altri contenuti a tema
Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Domani sera la testimonianza alla Cafaro. Evento patrocinato dall'assessorato all'isitruzione
Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Un interessante convegno dedicato alla "Consapevolezza dell'autismo"
Albo (P.I.): “Con il Biol Kids bambini informati sull’olio extravergine e le sane abitudini alimentari” Albo (P.I.): “Con il Biol Kids bambini informati sull’olio extravergine e le sane abitudini alimentari” Andria capofila del premio Biol Kids, appendice del XXIII Premio Internazionale Biol
Il Consiglio d’Istituto dei Ragazzi della scuola "P. Cafaro" a Palazzo di Città Il Consiglio d’Istituto dei Ragazzi della scuola "P. Cafaro" a Palazzo di Città Accompagnati dalla prof.ssa Addati sono stati accolti dall'assessore Albo e dal consigliere Falcetta
Presentato ad Andria il progetto “Una Pila alla Volta” Presentato ad Andria il progetto “Una Pila alla Volta” Iniziativa per la raccolta differenziata delle pile tra ragazzi di 10 -14 anni
Servizio mensa, UIL Scuola Bat: "Bene passo indietro, adesso trovare spese di mantenimento" Servizio mensa, UIL Scuola Bat: "Bene passo indietro, adesso trovare spese di mantenimento" "Anche grazie a pressioni sindacato, Comune di Andria tornato sui propri passi"
"Una pila alla volta", la campagna ministeriale arriva ad Andria "Una pila alla volta", la campagna ministeriale arriva ad Andria Oggi la presentazione a Palazzo di Città
Servizio di refezione scolastica: ne discuterà la Prima consulta comunale Servizio di refezione scolastica: ne discuterà la Prima consulta comunale "Si approfondiranno aspetti che forse sinora non sono stati del tutto considerati"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.