Mariano-Fermi
Mariano-Fermi
Scuola e Lavoro

Albo (P.I.): “Con il Biol Kids bambini informati sull’olio extravergine e le sane abitudini alimentari”

Andria capofila del premio Biol Kids, appendice del XXIII Premio Internazionale Biol

Grazie al sostegno e all'impegno dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, avv.Paola Albo, è approdato nelle scuole "BIOL KIDS" conclusosi presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi", presenti tutti gli alunni e gli insegnanti coinvolti che hanno vissuto una bellissima esperienza con il frantoio mobile che ha raggiunto tutti gli istituti che hanno aderito.

Ancora una volta la città di Andria diventa capofila del premio Biol Kids, appendice del Premio Internazionale Biol, dedicato alla selezione dei migliori olii extravergine di oliva provenienti da colture biologiche e giunta alla XXIII Edizione.
Si è svolta anche quest'anno nelle classi delle scuole primarie della città federiciana sia la formazione teorica che l'assaggio vero e proprio dell'olio.

«La finalità di BIOL KIDS – spiega l'assessore Albo – è quella di far conoscere, attraverso un percorso vissuto in prima persona dai bambini, l'importanza dell'olio extravergine di oliva da coltura biologica ed i benefici che questo comporta per la salute e le sane abitudini alimentari».

Tappa importante di questo percorso è stata la selezione di 3 piccoli giurati che si uniranno alla giuria vera e propria del Premio Internazionale Biol con assaggiatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo. La fase finale si terrà ad Ostuni nel corso dell'ultimo weekend di marzo 2018.

Il concorso BIOL KIDS,organizzato dal C.I.Bi. (Consorzio italiano per il biologico), è stato patrocinato dall'avv. Paola Albo, Assessore alla Pubblica Istruzione, con il contributo dell'azienda agricola "Agrolio" di Andria. Le lezioni sono state svolte da Domenico Bucci, coadiuvato da Lidia Bucci. Soddisfatto per l'esito anche il presidente del C.I.Bi., il dott. Nino Paparella.
  • assessorato istruzione Paola Albo
Altri contenuti a tema
Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Domani sera la testimonianza alla Cafaro. Evento patrocinato dall'assessorato all'isitruzione
Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Un interessante convegno dedicato alla "Consapevolezza dell'autismo"
Il Consiglio d’Istituto dei Ragazzi della scuola "P. Cafaro" a Palazzo di Città Il Consiglio d’Istituto dei Ragazzi della scuola "P. Cafaro" a Palazzo di Città Accompagnati dalla prof.ssa Addati sono stati accolti dall'assessore Albo e dal consigliere Falcetta
Presentato ad Andria il progetto “Una Pila alla Volta” Presentato ad Andria il progetto “Una Pila alla Volta” Iniziativa per la raccolta differenziata delle pile tra ragazzi di 10 -14 anni
Servizio mensa, UIL Scuola Bat: "Bene passo indietro, adesso trovare spese di mantenimento" Servizio mensa, UIL Scuola Bat: "Bene passo indietro, adesso trovare spese di mantenimento" "Anche grazie a pressioni sindacato, Comune di Andria tornato sui propri passi"
"Una pila alla volta", la campagna ministeriale arriva ad Andria "Una pila alla volta", la campagna ministeriale arriva ad Andria Oggi la presentazione a Palazzo di Città
Servizio di refezione scolastica: ne discuterà la Prima consulta comunale Servizio di refezione scolastica: ne discuterà la Prima consulta comunale "Si approfondiranno aspetti che forse sinora non sono stati del tutto considerati"
Riduzione del servizio mensa, insorge anche la Uil Scuola Riduzione del servizio mensa, insorge anche la Uil Scuola "Decisione assurda, così si fa del male al territorio, ai lavoratori e si fomenta la dispersione scolastica"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.