Una pila alla volta
Una pila alla volta
Vita di città

"Una pila alla volta", la campagna ministeriale arriva ad Andria

Oggi la presentazione a Palazzo di Città

Anche i ragazzi e le ragazze che vivono in Puglia possono riunirsi in squadre e partecipare a "Una Pila Alla Volta", la campagna patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e promossa dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) che verrà presentata oggi a Palazzo di Città alle ore 10.30.

Interverranno il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l'ass. all'Ambiente avv. Michele Lopetuso, l'assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Paola Albo, ed i dirigenti di alcune delle scuole cittadine sensibilizzate sul tema.

L'obiettivo è sensibilizzare i giovani sulla corretta gestione dei rifiuti delle pile esauste che non vanno gettate con i rifiuti indifferenziati ma separati e portati negli appositi punti di raccolta sul territorio. Nelle prime settimane di avvio del progetto, nella regione Puglia, sono già quasi 40 i rappresentanti delle scuole iscritti al contest.
  • paola albo
  • assessorato istruzione Paola Albo
Altri contenuti a tema
1 Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità" L'ex assessore all'istruzione invia una nota al Commissario straordinario Tuffariello chiedendo di assicurare l'incolumità dei cittadini
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico In programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato
“La storia di Aladdin-Il musical”; grande successo per il doppio appuntamento “La storia di Aladdin-Il musical”; grande successo per il doppio appuntamento La Compagnia DallaLuna Musical Theatre torna sul palco del Palazzetto dello Sport
Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Lasciami volare, un papà che racconta come si sopravvive ad uno dei dolori più grandi Domani sera la testimonianza alla Cafaro. Evento patrocinato dall'assessorato all'isitruzione
“Festa della mamma” domenica 13 maggio, il messaggio dell'Assessore Paola Albo “Festa della mamma” domenica 13 maggio, il messaggio dell'Assessore Paola Albo In programma il 30 maggio il convegno "La conoscenza dello Smart Working Telelavoro e le donne"
"Lasciami Volare": un dialogo dedicato ai genitori e figli "Lasciami Volare": un dialogo dedicato ai genitori e figli Convegno in programma l'11 maggio presso l'Istituto P. Cafaro
Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Come gestire la sindrome dell’autismo, se ne è discusso al centro “A. Quarto di Palo” Un interessante convegno dedicato alla "Consapevolezza dell'autismo"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.