“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
Politica

Anche Andria a “Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia

La quarta edizione della kermesse si è svolta a Roma

Anche Andria a "Fenix". Una delegazione della comunità andriese di Gioventù Nazionale ha partecipato alla festa del movimento giovanile di Fratelli d'Italia. Dal 29 giugno al 2 luglio, la splendida cornice dei laghetti dell'EUR, a Roma, ha ospitato la quarta edizione della kermesse, quest'anno intitolata "Lo chiameremo Futuro - coordinate per portare in alto l'Italia".

Un vero e proprio villaggio della gioventù, tra padiglioni, stand, mostre, aree svago e attrazioni ha ospitato dibattiti, interviste e confronti. Con il contorno dell'imprescindibile fattore comunitario: che è sostegno reciproco, goliardia e aggregazione. «Per quattro giorni abbiamo animato il dibattito e riempito l'informazione con i nostri colori, i nostri sorrisi e le nostre idee», afferma Andrea Di Matteo, coordinatore cittadino di GN. «Siamo stati noi stessi e non hanno potuto raccontarci diversamente. Abbiamo riportato il confronto con chi è distante da noi, vero e proprio retaggio della destra giovanile. Abbiamo provato a segnare le coordinate del domani, indagando l'attualità (dal disagio giovanile a scuola e università, dalla legalità alla cultura, passando per il lavoro, l'informazione, l'ambiente, l'intelligenza artificiale con l'etica del post-umano e molto altro ancora). E lo abbiamo fatto con ospiti di assoluto prestigio: da esponenti del governo e, più in generale, del mondo della politica, a giornalisti, scrittori, imprenditori, studiosi e artisti, di fama nazionale e internazionale. Per poi vivere la conclusione delle giornate tra musica e comunità; scagliare un inno al cielo e stringersi in un abbraccio sotto il palco, assieme ai fratelli accorsi da tutta Italia, per piegare il destino alla forma dei sogni. L'essenza della Politica, l'autenticità della militanza giovanile contro la superficialità dell'apparire e il tramonto della partecipazione alla vita politica del Paese. Una nuova generazione scalpita ai blocchi di partenza: è la generazione Fenix».
“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Il deputato FdI sulla firma del protocollo d'intesa tra Regione e Ministero della Salute
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.