ambulanza volante della Polizia di Stato. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
ambulanza volante della Polizia di Stato. Foto Vincenzo Cassano
Cronaca

Altro ordigno scuote la città, questa volta al quartiere Monticelli

Poco dopo la mezzanotte una bomba è esplosa in via Ettore Majorana

Tutte le piste sono seguite, nessuna viene esclusa.
L'ennesimo attentato di questa notte, poco dopo la mezzanotte ha nuovamente scosso l'opinione pubblica cittadina, dopo l'ultimo del 16 dicembre scorso.
La deflagrazione dell'ordigno, in un primo momento scambiato per un grosso petardo ha mandato distrutta la facciata di una abitazione situata in via Ettore Majorana, una traversa di viale Puglia, al quartiere Monticelli.

Sul posto è immediatamente giunta, con una ambulanza del servizio 118, una "volante" del locale Commissariato di P.S. e successivamente il personale della Scientifica di Andria e di Bari che stanno conducendo le indagini ed analizzando i resti di quello che sembra a tutti gli effetti un ordigno, sia pure di fattura artigianale.

I danni all'abitazione non sono ingenti, in frantumi i vetri del portone e delle finestre mentre si è annerita una parte della facciata a causa del calore sprigionato dall'esplosione. Per fortuna nessun danno ai residenti, tra cui i familiari del proprietario dell'immobile, un imprenditore di Andria.

Per valutare la staticità dell'edificio è anche giunta da Barletta una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno assicurato l'integrità strutturale dell'immobile.
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
"Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria "Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria Tra i destinatari dell'ordinanza soggetti ritenuti elementi di vertice del clan Pesce Pistillo
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione La macabra scoperta è avvenuta stamane in una abitazione nei pressi di via Carmine
Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso «Simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese»
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Algerino arrestato ad Andria: è sospettato dell'omicidio di un influencer iracheno Algerino arrestato ad Andria: è sospettato dell'omicidio di un influencer iracheno L'operazione portata a termine dalle Digos della Bat, di quella di Bari e dalla Squadra Mobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.