Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Sport

Altra occasione sprecata per la Fidelis Andria: solo 1-1 con il Fasano

Al vantaggio dei federiciani con Prinari risponde l'ex Nadarevic su rigore

Benissimo nel primo tempo, molto meno nella ripresa e alla fine i tre punti non arrivano. Come contro il Casarano, una Fidelis Andria a due facce anche con il Fasano: al "Curlo" i biancazzurri non vanno oltre l'1-1, facendosi raggiungere nel finale di gara dal rigore dell'ex Nadarevic. Molto positivo il primo tempo della squadra di Panarelli che passa meritatamente in vantaggio e costruisce altre due occasioni per raddoppiare. Atteggiamento meno spavaldo, invece, nella ripresa quando è il Fasano a prendere campo, meritando il pareggio nel finale.

Due soli cambi per Panarelli rispetto a domenica scorsa: in difesa c'è Tutino al posto di Lacassia e Prinari torna titolare, Russo in panchina. Primo tempo ben giocato dagli ospiti, proprio come tre giorni fa contro il Casarano: federiciani propositivi in zona offensiva e dietro Anatrella rischia pochissimo. La prima chance è per la squadra di Panarelli con una punizione di Cerone, tiro potente respinto da Suma. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Lugo Martinez dalla distanza che finisce di poco alta. La svolta al 32': un Avantaggiato molto attivo effettua un cross basso a centro area, Prinari stoppa e scarica una botta vincente sotto la traversa che porta la Fidelis in vantaggio. Poco dopo, ancora il numero 10 biancazzurro scappa via alle spalle di un difensore e da fuori area fa partire un sinistro potente diretto all'incrocio, bravo Suma che vola e mette la sfera in corner. Dopo l'assist vincente, Avantaggiato si mette in proprio e sfiora il gol in due circostanze: prima spara sopra la traversa la sfera con un tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un corner, poi incrocia col sinistro in area di rigore ma Suma è bravo a non farsi sorprendere respingendo la conclusione. Nel finale di primo tempo il Fasano prova a rendersi pericoloso con una bordata di Nadarevic dalla distanza bloccato da Anatrella.

Più equilibrata la ripresa, che offre pochi spunti dal punto di vista delle occasioni soprattutto nella prima parte: ci prova Nadarevic (il più attivo dei suoi) con una punizione di poco alta, e il neo entrato Trovè ha una buona chance in area di rigore ma calcia male da buona posizione. Nella seconda parte della ripresa il Fasano alza i giri del motore, con uno schieramento molto offensivo, e costringe i federiciani ad arretrare: atteggiamento che rischia di pagare perchè Monaco sfiora il pareggio colpendo in pieno la traversa direttamente da calcio di punizione. Panarelli prova a scuotere i suoi con i cambi, e il subentrato Dipinto ha una buona opportunità sull'assist di Prinari, ma il tiro da posizione invitante termina sopra la traversa. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio e vengono premiati nel finale: fallo di Zingaro in area di rigore e tiro dal dischetto secondo il direttore di gara, dagli undici metri va Nadarevic che calcia sotto l'incrocio e batte Anatrella. Nel finale la Fidelis si riaffaccia in avanti e si rende pericolosa con Mariano, che colpisce di testa su cross di Prinari ma la sfera termina a lato. I federiciani tentano l'assalto finale ma senza successo, il Fasano strappa un buon punto per uscire dalla crisi mentre Cristaldi e compagni si mangiano le mani per la seconda volta in tre giorni.
FASANO (4-3-3): 1 Suma; 3 Brescia, 5 Cassano, 6 Russo, 2 De Carolis (46' Trovè); 7 Narese, 8 Bernardini, 4 Lugo; 11 Lanzone (73' Gaetani), 9 Stracqualursi (63' Cavaliere), 10 Nadarevic.
PANCHINA: 12 Caccetta, 13 Angelini, 14 Procida, 15 Castrovilli, 16 Monaco, 17 Taddeo, 18 Gaetani, 19 Trovè, 20 Cavaliere.
ALLENATORE: Vito Costantini

FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): 1 Anatrella; 2 Tutino (78' Dipinto), 5 Fontana, 6 Venturini; 7 Avantaggiato (70' Zingaro), 4 Manzo, 8 Bolognese, 3 Carullo; 10 Cerone (64' Mariano), 11 Prinari; 9 Cristaldi (64' Russo).
PANCHINA: 12 Petrarca, 13 Frisenda, 14 Zingaro, 15 Carretta, 16 Dipinto, 17 Notaristefano, 18 Di Schiena, 19 Russo, 20 Mariano.
ALLENATORE: Luigi Panarelli

MARCATORI: 32' Prinari (FID), 86' rig. Nadarevic (FAS)

AMMONITI: Nadarevic (FAS), 48' Cassano (FAS), 51' Trovè (FAS), 61' Avantaggiato (FID), 73' Anatrella (FID), 85' Zingaro (FID), 87' Cassano (FAS)

ESPULSI: 87' Cassano (FAS)

ARBITRO: Francesco Burlando, sezione di Genova

ASSISTENTI: Gino Passaro, sezione di Salerno; Simone Conforti, sezione di Salerno
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.