primo premio del concorso 
primo premio del concorso "Il Presepe negli anni 2000"
Eventi e cultura

Allo studente Mauro Pilato della classe 2^ sez A della scuola media “Cafaro” il 1°premio al concorso "Il Presepe negli anni 2000"

E' quindi pervenuto l’encomio  da parte del dirigente scolastico dott.ssa Grazia Suriano e di tutta la comunità scolastica dell’IC "Verdi Cafaro"

In occasione dell'VIII Centenario dalla realizzazione del primo Presepe a Greccio (1223/2023), ad opera di San Francesco, il Museo diocesano "San Riccardo", la Parrocchia Sacre Stimmate di Andria e il Terz'ordine Francescano secolare della medesima parrocchia hanno indetto, in occasione del Santo Natale, il Concorso denominato "Il Presepe negli anni 2000", rivolto ai gruppi classe delle Scuole medie e medie superiori di Andria.

Il primo premio è stato assegnato all'alunno Mauro Pilato della classe 2A della scuola "Pasquale Cafaro" coadiuvato dalla prof.ssa Acquaviva, il cui presepe si è distinto per aver espresso le parole chiave che dovrebbero caratterizzare l'operato di ogni essere umano quali ACCOGLIENZA, SERVIZIO, AMORE, INTEGRAZIONE, CURA, VICINANZA, FRATERNITA', CONDIVISIONE.

L'elaborato, selezionato da una Giuria di esperti quali il Direttore del Museo Diocesano, il Parroco "Sacre Stimmate", il Responsabile del Progetto, il Ministro del Terz'Ordine Francescano, un Esperto d'Arte, un Esperto dei materiali, un rappresentante della comunità parrocchiale, è stato valutato sulla base di criteri quali:
sostenibilità ecologica dei materiali utilizzati.
-Efficacia nella rappresentazione dei temi
-Creatività, fantasia e originalità di -Espressione
-Impegno
-Qualità formali del presepe

Allo studente è pervenuto l'encomio da parte del dirigente scolastico dott.ssa Grazia Suriano e di tutta la comunità scolastica dell'IC Verdi Cafaro.
  • Comune di Andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • presepe
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.