Biblioteca comunale Giuseppe Ceci
Biblioteca comunale Giuseppe Ceci
Attualità

Alla biblioteca comunale “Ceci” ed all’istituto “Colasanto” i corsi dell’ITS Academy PU.MA.

Una organizzazione creata da 32 soggetti tra istituzioni pubbliche, istituti scolastici superiori, organizzazioni e altri ITS pugliesi

Ancora pochi giorni per partecipare alle selezioni dei corsi Omnichannel Marketing & Sales Manager e Designer industriale che si terranno ad Andria presso l'Istituto I.S.S. "G. Colasanto". A fine mese, infatti, partiranno i corsi organizzati dall'ITS Academy Puglia Marketing & Design (Pu. Ma.) che, al termine del biennio formativo, assicura una competenza professionale nel commercio elettronico, nelle tecniche di vendita innovative per l'omnicanalità distributiva e nel designer industriale.
I corsi si terranno ad Andria, nella Biblioteca Comunale "G. Ceci", sita in piazza Sant'Agostino e nei locali dell'Istituto "G. Colasanto".
Non vi sono limiti di età per la partecipazione ma è necessario possedere un diploma di scuola media superiore. La frequenza è gratuita ed obbligatoria. Al termine del biennio è previsto un esame di Stato.
Il corso ha un numero di partecipanti idoneo a garantire rapporti diretti tra docenti, aziende e corsisti. Il coinvolgimento delle aziende in questo percorso è decisivo e spiega l'alta occupabilità dei corsisti – oltre il 90% – con una parte in aula e una, di oltre 700 ore, da svolgere direttamente nelle aziende.
Ad organizzare il corso in "Omnichannel Marketing e sales manager" è l'Its Academy PU.MA. che, costituito da 32 soggetti tra istituzioni pubbliche, istituti scolastici superiori, organizzazioni e altri ITS pugliesi, si è collocato in prima posizione tra i 10 raggruppamenti che si erano candidati, da tutta la Puglia, per ottenere il riconoscimento regionale.
«Sviluppare competenze professionali, tecniche e tecnologiche in sinergia con il territorio e le esigenze delle imprese. Da queste premesse nasceva il progetto Fondazione ITS Academy Pu.Ma. – spiega il sindaco Giovanna Bruno, vice presidente della Fondazione – Una realtà che si aggiunge alle realtà già presenti in Puglia e potrà contare su diversi partner privati, enti e associazioni di categoria. E in poco meno di un anno ha già raggiunto numeri importanti che ci fanno bene sperare sulla formazione e sull'inserimento dei giovani nel mondo lavorativo». «Puntare sui giovani e puntare alla qualità da mettere a disposizione dei giovani – aggiunge l'Assessore alle Radici Cesareo Troia, con delega al turismo ed alla promozione del territorio – è fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro. L'ITS Academy PU.MA sostiene questi obiettivi ed ha una funzione ambiziosa e preziosa per il territorio, perché deve risolvere il grande problema della formazione e delle risorse umane che servono alle imprese per la creazione di valore. Riteniamo, quindi, che tali progettualità vadano divulgate a favore dei nostri ragazzi, perché la formazione e il lavoro s'incontrino il più possibile».
Per maggiori informazioni visitare il sito www.itsacademypuma.it
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca comunale andria
  • istituto colasanto andria
Altri contenuti a tema
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Apertura seconda finestra temporale
Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Saranno animate alcune zone del centro cittadino, dando vita a un vero “villaggio diffuso delle arti”
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.