operatore socio sanitario
operatore socio sanitario
Convegni

All'agriturismo "Sei Carri" di Andria un seminario per Operatore Socio Sanitario

Appuntamento martedì 15 ottobre dalle ore 10

Organizzato dal Raggruppamento di Scopo degli Organismi accreditati di Formazione professionale EnAP PUGLIA e D.ANTHEA ONLUS, martedì 15 ottobre dalle ore 10 presso l'Agriturismo "Sei Carri" di Andria, si terrà un seminario di apprendimento collettivo dal titolo "Natura: ARMONIA SALUTE benESSERE" per favorire la promozione della professionalità acquisita dagli allievi e allieve al termine dei percorsi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Puglia per Operatore Socio Sanitario. Il filo conduttore del seminario partirà dalla dichiarazione del 1948 dell'Organizzazione mondiale della sanità: "La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità".

I/le 90 corsisti/e saranno accolti con il benvenuto da parte dei due Presidenti del RTS, Nunzio Mazzilli En.A.P. PUGLIA e Antonio Ruggeri D.ANTHEA ONLUS, e dei rappresentanti delle Istituzioni: Sebastiano Leo Assessore al Lavoro e Formazione Professionale Regione Puglia, Mario Pendinelli Consigliere Regione Puglia - Commissione III (Servizi sociali), Vito Lacoppola Città Metropolitana di Bari, Francesco Tarantini e Domenico Nicoletti rispettivamente Presidente e Direttore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

I successivi interventi che focalizzeranno alcuni aspetti del percorso professionale dell'Operatore Socio Sanitario saranno a cura della dott.ssa Anna Lobosco Dirigente Sez. Formazione Professionale Regione Puglia, dott. Guido Di Sciascio Medico Psichiatra DSM ASL Bari, Ospedale 'Perinei' Altamura (Ba), dott.ssa Eleonora Orlando Medico Docente MIUR, dott. Sandro Santostasi Resp.le Regione Puglia sub azione 9.2.A-9.8.A POR Puglia FERS-FSE 2014/2020.

Modererà e concluderà la giornata dei lavori la dott.ssa Silvia Nascetti, project manager scientifica dei corsi OSS gestiti dal RTS EnAP PUGLIA-D.ANTHEA ONLUS.

Al termine, come esempio di buona prassi formativa, l'itinerario "Natura-benESSERE" nel Parco dell'Alta Murgia organizzato e guidato dagli allievi/e del corso Guida del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
OSS invito orizzont EVENTO FINALE
  • operatore socio sanitario
  • Sei carri
Altri contenuti a tema
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
Regione: cambiano le procedure concorsuali e amministrative nel settore sanitario Regione: cambiano le procedure concorsuali e amministrative nel settore sanitario Promulgata la legge regionale n. 16/2024: novità anche nell'ambito farmaceutico
Sanità: la Asl Bt aderisce all’open week della Fondazione Onda con iniziative gratuite dedicate alla prevenzione Sanità: la Asl Bt aderisce all’open week della Fondazione Onda con iniziative gratuite dedicate alla prevenzione Dal 18 al 24 aprile presso gli ospedali bollino rosa di Barletta e Bisceglie
Scoppia il caso del servizio mensa/buoni pasto non effettuati nelle Asl pugliesi (ad eccezione di Bari) Scoppia il caso del servizio mensa/buoni pasto non effettuati nelle Asl pugliesi (ad eccezione di Bari) Adesso la vicenda approda in Regione: saranno ascoltati i Dg della Asl, l'assessore alla sanità, quello del Dipartimento e le OO.SS.
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Tutte le Aziende ospedaliere pugliesi hanno organizzano manifestazioni volte a promuovere la salute psicofisica delle donne
Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» «Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»
Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt Fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.