da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
da sx Tiziana Dimatteo e Mimma Montanaro
Attualità

Aldo Leo nuovo Direttore del Distretto sanitario di Andria. A Canosa, Minervino Murge e Spinazzola è Mimma Montanaro

Si è proceduto alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5

È la dott.ssa Mimma Montanaro la nuova Direttrice del Distretto Socio-sanitario Asl Bt n.3 di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.
Già dirigente dal 01.10.2017 della UOS Cure Primarie presso il Distretto Socio-sanitario di Margherita di Savoia, a Montanaro le è stato conferito l'incarico a partire dal 1° ottobre, di durata quinquennale, con deliberazione n.1627 del 28.09.2023 a seguito di una procedura di avviso pubblico interno per titoli e colloquio.

"Con il bagaglio di esperienza ventennale maturato da dirigente presso il Distretto di Margherita di Savoia - spiega Mimma Montanaro - cercherò di affrontare al meglio le sfide della Direzione di un Distretto molto impegnativo come quello di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola che include anche importanti presidi territoriali di assistenza in fase di riorganizzazione e rilancio".
"L'attività nei distretti è complessa e diversificata - prosegue la nuova Direttrice del Distretto n.3 - i distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici e non che necessitano di servizi primari di assistenza, sostengono e promuovono la continuità assistenziale con l'ospedale, collaborano con i comuni per l'erogazione dei servizi socio-sanitari. Per questo il distretto è a diretto contatto con tutti i cittadini".

Inoltre, sempre dal 1° ottobre, la Asl Bt - in ossequio alle norme sull'attuazione della misura della rotazione ordinaria territoriale ed a quanto chiarito dall'Anac che ha specificato come nell'ambito delle Asl, i Direttori di distretto, nel caso ci siano più presidi, sono assoggettabili al processo di rotazione - ha dato il via libera (con deliberazione n.1344 del 02.08.2023) alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5.
Questa le nomine in base al principio di rotazione: Direttore del Distretto n.1 di Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli è il dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.2 di Andria è il dott. Aldo Leo e Direttore del Distretto n.5 di Trani e Bisceglie è il dott. Francesco Galante.

"La rotazione dei direttori di distretto - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - darà nuovo slancio alla stessa organizzazione dell'assistenza territoriale in una fase importante di programmazione rispetto ai fondi PNRR, al lavoro connesso con la realizzazione degli ospedali di comunità e delle case della comunità. I nostri 5 distretti socio-sanitari hanno caratteristiche organizzative molto diverse ma hanno sempre lavorato in un clima di fattiva collaborazione. La rotazione della dirigenza va esattamente in questa direzione".
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Sanità, manifestazione d'interesse alla mobilità Intra regionale Sanità, manifestazione d'interesse alla mobilità Intra regionale Le precisazioni della Asl Bat
Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Pubblicata dalla ASL BT, come capofila, la manifestazione di interesse riservata al personale del comparto sanità con contratto a tempo indeterminato
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
A fuoco erba secca ed arbusti nei pressi della RSA di via Carpaccio A fuoco erba secca ed arbusti nei pressi della RSA di via Carpaccio Preoccupazione tra i degenti, il personale sanitario e gli utenti del Distretto socio sanitario dell'Asl Bt
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.