seconda edizione del progetto di educazione ambientale
seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto"
Vita di città

Al via la seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto"

Questo contest, segue quello dello scorso anno, "La mia scuola è differente"

Si è tenuta venerdì scorso, 7 marzo nella sala conferenze dell'ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto di educazione ambientale, promosso dall'Assessorato all'ambiente del Comune di Andria, in collaborazione con le ditte che in città si occupano del servizio di igiene urbana, che quest'anno si presente con il nome di "Io non mi rifiuto".

Alla conferenza stampa hanno preso parte l'assessore all'ambiente del Comune di Andria, Savino Losappio, il consigliere comunale Mirko Malcangi e l'amministratore della GIAL Plast, Paolo Perrone, coordinati dalla giornalista Nunzia Saccotelli. Questo contest, segue quello dello scorso anno, "La mia scuola è differente".

Durante la conferenza stampa sono stati illustrati gli obiettivi su cui gli elaborati dovranno concentrarsi: abbandoni e deiezioni canine, che assumono, purtroppo, ancora dimensioni rilevanti in città. Criticità che come comunità possiamo combattere solo coinvolgendo attivamente gli alunni e, quindi, le scuole, attraverso la promozione di buone pratiche in tema di rispetto dell'ambiente.

Gli elaborati potranno essere inviati a partire dal 21 marzo 2025, sino alle ore 24:00 del 6 giugno 2025 all'indirizzo mail andriadifferenzia@gmail.com.
Gli elaborati che non possono essere trasmessi in formato digitale dovranno essere consegnati entro le ore 12:00 del 4 giugno 2025 presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Andria, sito in Piazza Trieste e Trento, 1° Piano, in modo da garantire l'integrità dello stesso.

La giuria sarà composta da: Giovanna Bruno, Sindaco di Andria, Giancarlo Cannone, direttore del SISP Asl Bt; Nunzia Saccotelli, insegnante e giornalista; Marilena Tota, psicologa; Savino Losappio, Assessore all'ambiente del Comune di Andria e Mirko Malcangi, consigliere comunale di Andria.

I vincitori delle diverse categorie saranno proclamati il 13 giugno 2025 alle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport di Andria o altra sede che sarà comunicata in corso di svolgimento.
seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto"seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto"
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Storia, società e trasformazioni di una città tra età moderna e contemporanea
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
"Come vento e atto di Pace, per non dimenticare": 27 gennaio – Giornata della Memoria "Come vento e atto di Pace, per non dimenticare": 27 gennaio – Giornata della Memoria Il programma completo delle manifestazioni
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.