Andria, Sportello di Prossimità
Andria, Sportello di Prossimità
Vita di città

Al via alla sottoscrizione dello "Sportello di Prossimità"

A Palazzo di città, il convegno riguardante l’apertura di questa innovativa attività di arbitrato

Presentato ieri sera a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità".

Grazie alla disponibilità del Comune di Andria sono state stipulate convenzioni per poter svolgere l'attività di arbitrato, una valida iniziativa per affrontare con costi contenuti e in tempi rapidi questioni giudiziari, permettendo agli utenti di risolvere agevolmente determinate problematiche. Lo sportello è già attivo dal prossimo giovedì, 21 giugno c.a., dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30, presso la sede dell'ufficio del Giudice di Pace (ex sede della Pretura).

Spiega l'avvocato Savina Vitti, presidente del C.P.O. "Lo sportello di prossimità è un' idea che il C.P.O. (Comitato Pari Opportunità) dell'Ordine degli avvocati di Trani ha voluto apportare per dare opportunità agli avvocati e ai cittadini del territorio affinchè possano optare per una giustizia alternativa a quella ordinaria. Dinanzi ad un sistema giudiziario purtroppo inefficiente alla domanda di giustizia si sente la necessità di evitare un carico giudiziario notevole, di evitare di promuovere giudizi che dureranno anni e che alla fine nessuno risulterebbe vincitore. E' una opportunità che si vuole offrire anche alle colleghe che, in questo modo, potranno ugualmente svolgere attività di avvocato nelle proprie sedi per conciliare attività lavorativa con quella familiare. Nasce dalla necessità di dar vita a degli sportelli di prossimità nelle varie sedi del circondario del tribunale di Trani che in precedenza, per una riforma giudiziaria, sono stati soppressi".

Chiosa l'assessore all'avvocatura del Comune di Andria, l'avv. Paola Albo:" E' un'opportunità per i territori in alternativa alla giustizia ordinaria e con grande sinergia, abbiamo collaborato ed individuato quale sede di arbitrato denominato "Sportelli di prossimità" nella nostra città assieme all'Ordine degli avvocati di Trani e con il comitato pari opportunità. Ringrazio il Presidente dell'Ordine degli avvocati, avv. Tullio Bertolino ed il Presidente Comitato Pari Opportunità dell'Ordine avvocati di Trani, avv. Savina Vitti nonché gli Uffici che si sono adoperati per la realizzazione di questa importante iniziativa".
Sottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"Sottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"Sottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"WhatsApp Image atSottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"WhatsApp Image atWhatsApp Image atSottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"Sottoscritto a Palazzo di Città lo "Sportello di Prossimità"
  • Comune di Andria
  • sportello di prossimità
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.