mensa scolastica
mensa scolastica
Attualità

Aiuti economici alle famiglie che hanno sostenuto le spese di servizio mensa a favore dei minori

Come fare per ottenere questo ristoro comunale

Contenere la spesa che le famiglie quotidianamente affrontano ma soprattutto promuovere il benessere dei minori: è in fase di attuazione quanto previsto dalla delibera di giunta comunale n. 201/2023 con cui l'Amministrazione Comunale aveva voluto dare un segnale concreto alle famiglie sempre più pressate dall'inflazione e dagli aumenti diffusi, alleggerendo la spesa per i loro consumi. La Giunta Comunale aveva manifestato la volontà di destinare una parte delle risorse di bilancio comunale all'erogazione di un ristoro sociale una tantum per i nuclei che hanno usufruito del servizio mensa nell'anno scolastico 2023/2024.
La misura ora è in fase di attuazione ed al fine di effettuare i singoli trasferimenti è necessario l'IBAN dell'utente che ha inoltrato l'istanza di accesso al servizio mensa.
L'IBAN deve essere comunicato entro il 22 settembre 2024 esclusivamente accendendo con il proprio SPID cliccando su questo link
Comunicare il conto corrente dedicato all'accreditamento del ristoro sociale mensa scolastica | Sportello Telematico Unificato (andria.bt.it)

« E' un segnale importante che vogliamo dare alla città – spiega la Sindaca Giovanna Bruno - di attenzione verso le famiglie, in particolare per i nuclei che vivono difficoltà quotidiane, facendoci carico di promuovere ogni opportuna azione per alleggerirne il peso. In linea con gli indirizzi e gli obiettivi di mandato questa Amministrazione, al termine di un anno scolastico ed all'inizio di uno nuovo, finalizza le risorse disponibili per abbattere il costo della refezione scolastica concedendo a ciascun fruitore del servizio un contributo 'una tantum', come forma di ristoro sociale ai nuclei coinvolti».
In città sono dislocati i punti di facilitazione che possono supportare le persone beneficiarie in caso di difficoltà nell'accedere al servizio on line nella compilazione del modulo (i punti di facilitazione digitale sono situati a: Palazzo di Città – Piazza Umberto I; Ufficio Tributi - via Bari; Biblioteca Comunale "G. Ceci" – Piazza Sant'Agostino; Biblioteca diocesana "San Tommaso D'Aquino" – Largo Seminario).
L'Ufficio si riserva di effettuare le opportune verifiche prima della erogazione del beneficio. La mancata comunicazione dell'IBAN impedisce all'ufficio di procedere al trasferimento del ristoro sociale.
L'IBAN deve essere comunicato entro il 22 settembre 2024
  • Comune di Andria
  • mensa scolastica
  • contributi comunali
Altri contenuti a tema
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.