mensa scolastica
mensa scolastica
Attualità

Aiuti economici alle famiglie che hanno sostenuto le spese di servizio mensa a favore dei minori

Come fare per ottenere questo ristoro comunale

Contenere la spesa che le famiglie quotidianamente affrontano ma soprattutto promuovere il benessere dei minori: è in fase di attuazione quanto previsto dalla delibera di giunta comunale n. 201/2023 con cui l'Amministrazione Comunale aveva voluto dare un segnale concreto alle famiglie sempre più pressate dall'inflazione e dagli aumenti diffusi, alleggerendo la spesa per i loro consumi. La Giunta Comunale aveva manifestato la volontà di destinare una parte delle risorse di bilancio comunale all'erogazione di un ristoro sociale una tantum per i nuclei che hanno usufruito del servizio mensa nell'anno scolastico 2023/2024.
La misura ora è in fase di attuazione ed al fine di effettuare i singoli trasferimenti è necessario l'IBAN dell'utente che ha inoltrato l'istanza di accesso al servizio mensa.
L'IBAN deve essere comunicato entro il 22 settembre 2024 esclusivamente accendendo con il proprio SPID cliccando su questo link
Comunicare il conto corrente dedicato all'accreditamento del ristoro sociale mensa scolastica | Sportello Telematico Unificato (andria.bt.it)

« E' un segnale importante che vogliamo dare alla città – spiega la Sindaca Giovanna Bruno - di attenzione verso le famiglie, in particolare per i nuclei che vivono difficoltà quotidiane, facendoci carico di promuovere ogni opportuna azione per alleggerirne il peso. In linea con gli indirizzi e gli obiettivi di mandato questa Amministrazione, al termine di un anno scolastico ed all'inizio di uno nuovo, finalizza le risorse disponibili per abbattere il costo della refezione scolastica concedendo a ciascun fruitore del servizio un contributo 'una tantum', come forma di ristoro sociale ai nuclei coinvolti».
In città sono dislocati i punti di facilitazione che possono supportare le persone beneficiarie in caso di difficoltà nell'accedere al servizio on line nella compilazione del modulo (i punti di facilitazione digitale sono situati a: Palazzo di Città – Piazza Umberto I; Ufficio Tributi - via Bari; Biblioteca Comunale "G. Ceci" – Piazza Sant'Agostino; Biblioteca diocesana "San Tommaso D'Aquino" – Largo Seminario).
L'Ufficio si riserva di effettuare le opportune verifiche prima della erogazione del beneficio. La mancata comunicazione dell'IBAN impedisce all'ufficio di procedere al trasferimento del ristoro sociale.
L'IBAN deve essere comunicato entro il 22 settembre 2024
  • Comune di Andria
  • mensa scolastica
  • contributi comunali
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.