Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Agricoltura sociale, Marmo (FI): "Che caos!"

"La Giunta pubblica bando ma il Governo potrebbe stabilire criteri diversi e far saltare tutto"

"Il Ministero delle Politiche Agricole è una cellula dormiente ed omette di emanare un decreto previsto dalla legge 141/2015 e la Regione Puglia pubblica bandi senza alcun riferimento ed inquadramento legislativo. Un caos ed una sciatteria che lasciano al palo un'opportunità di diversificazione aziendale per gli imprenditori ed una pratica che può concorrere ad alleviare disturbi sanitari e psichici di tante persone fragili. Sull'agricoltura sociale, per la quale abbiamo presentato come Gruppo consiliare (assieme al primo firmatario, il collega Damascelli) una proposta di legge, ho depositato un'interrogazione consiliare: la Giunta ritiene di sollecitare l'iter di approvazione del testo già agli atti oppure intervenire in sede di Conferenza Stato-Regioni per chiedere al ministero di sanare la falla normativa?". Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. "Pur non essendo mai stato approvato il decreto in questione -aggiunge - la Regione ha adottato un bando nel Psr in assenza di qualsiasi criterio fissato dalla legge, con la sottomisura 6.4. E se il decreto fosse emanato domani e riportasse disposizioni confliggenti con la misura pugliese? Che succederebbe? In tal caso, le risorse destinate alla sottomisura in questione verrebbero utilizzate per altre attività ed iniziative previste, escludendo quindi l'agricoltura sociale. È evidente - conclude Marmo - che si stia viaggiando senza meta, nel modo ormai consueto per questa Giunta regionale: allo sbando".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.