Raffaele Zingaro
Raffaele Zingaro
Attualità

Aggressione infermiere Pronto Soccorso Andria: la solidarietà FSI-USAE  

"Il periodo estivo aggrava le situazioni per le aumentate emergenze sanitarie che si verificano"

"Esprimiamo piena solidarietà all'infermiere, vittima dell'incresciosa aggressione subita al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Bonomo" di Andria. Un'aggressione che si aggiunge ad altri simili gravi episodi succedutisi nel corso degli ultimi mesi. Va dato atto dell'abnegazione dell'infermiere che, nonostante le conseguenze dell'aggressione, ha continuato a prestare la propria opera".

Così, i delegati provinciale e aziendale FSI-USAE Antonio Matarrese e Raffaele Zingaro che stigmatizzano anche il demansionamento e la carenza degli organici nel nosocomio andriese.
"La carenza di operatori sanitari e di un adeguato sistema di sorveglianza – aggiungono – determina una situazione assai delicata e critica in particolare per il Pronto Soccorso di Andria che risulta sempre affollato in tutti i periodi dell'anno. Il periodo estivo, poi, aggrava le situazioni per le aumentate emergenze sanitarie che si verificano. Continueremo a sollecitare, come già abbiamo fatto, la Direzione Sanitaria affinché adegui le unità di personale e rafforzi gli apparati di vigilanza anche con la presenza assidua di una guardia giurata".
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Malore per il dott.Angelo Guarriello ma per fortuna le sue condizioni sono adesso buone Malore per il dott.Angelo Guarriello ma per fortuna le sue condizioni sono adesso buone Nessun pericolo e tutto sotto controllo al Bonomo di Andria. Ieri sera il candidato del centrodestra al Comune di Trani aveva accusato del malessere
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
44 milioni per l'indennità di Pronto soccorso 44 milioni per l'indennità di Pronto soccorso Lo ha approvato la. giunta regionale pugliese
AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" A breve nuovi 26 volontari inizieranno il periodo di tirocinio
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.