Sindaco Bruno ed Arma dei Carabinieri
Sindaco Bruno ed Arma dei Carabinieri
Cronaca

Aggressione carabiniere: la solidarietà del Sindaco Bruno, la condanna dell'autore

"Saremo costretti, nostro malgrado, a valutare nuove misure restrittive, sempre d'intesa con la Prefettura, a causa dell'inasprirsi della pandemia”.

Solidarietà al carabiniere aggredito e ferma condanna per l'autore dell'atto. Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, esprime "la solidarietà dell'Amministrazione e della comunità cittadina al carabiniere del Comando Compagnia di Andria aggredito nel corso dei controlli effettuati nel territorio in questi giorni. La reazione dei militari del Nucleo Radiomobile, che hanno bloccato l'autore dell' aggressione prima verbale e poi fisica, è stata esemplare ed immediata".

Per l'autore del gesto inqualificabile, arrestato e poi condotto al carcere di Trani a disposizione della Autorità Giudiziaria, "la condanna più totale -ha proseguito Bruno- per la reazione scomposta avuta nei confronti di chi, con la sua azione di vigilanza e controllo sul rispetto delle misure anti-Covid, assicura l'interesse primario della comunità a difendersi dal virus. Resta in tutti noi anche la convinzione che questo gesto è, e deve rimanere, un gesto isolato perchè l'azione delle Forze dell'Ordine va compresa ed anzi agevolata, non ostacolata, pur nella consapevolezza che siamo in presenza di una fase difficile, molto difficile di disagio sociale crescente che però dobbiamo contenere, perchè ci aspettano giorni complessi. E' una fase della pandemia che occorre affrontare con maturità e nervi saldi, come questa città ben può fare. Saremo costretti, nostro malgrado, a valutare a breve nuove misure restrittive, sempre d'intesa con la Prefettura, a causa dell'inasprirsi della pandemia".
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.