telecamere
telecamere
Politica

Aggressione a giovani extracomunitari, Pd Andria: "Veri e propri atti criminali, deve seguire maggior controllo del territorio"

Aumentare non solo l'organico, ma anche i sistemi di monitoraggio del territorio

A distanza di qualche giorno dall'aggressione subita da un giovane in pieno centro cittadino ci ritroviamo davanti ad un ulteriore episodio di violenza ai danni di 4 giovani.
"Questa escalation di violenza ci impone di interrogarci sulle possibili cause – dichiara Giovanni Addario, segretario PD Andria - Come circolo cittadino condanniamo fortemente ogni genere di violenza. Gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni nella nostra città non sono delle bravate compiute da giovani. Bisogna dare il giusto peso e il giusto nome ad episodi simili. Sono veri e propri atti criminali ai quali deve seguire maggior controllo del territorio. È necessario incrementare l'organico della Polizia Locale e della Questura che già compiono enormi sforzi per coprire tutto il territorio di Andria, il quale è vasto e necessiterebbe di più risorse. Non ci bastano le sfilate dei Ministri, vogliamo più risposte dal Governo Centrale sul tema della sicurezza."

A commentare anche Viviana Di Leo, assessore alle politiche giovanili del Partito Democratico: "Mentre come comunità ci si interroga su cosa stia accadendo alle giovani generazioni come istituzioni non possiamo che cercare di arginare il fenomeno della violenza e di trovare soluzioni.
Sono due le linee di intervento sulle quali si può agire: la prevenzione, attivando percorsi di legalità e cultura, facendo rete con le agenzie educative del territorio, sostenendo le famiglie in difficoltà e arginando la povertà educativa.
L'altra linea d'intervento è la sicurezza, aumentando non solo l'organico, ma anche i sistemi di monitoraggio del territorio.
Su entrambe le linee di intervento ci stiamo muovendo come amministrazione, ma non basta. È necessario che tutti come comunità si sentano parte attiva nel contrasto alla violenza, denunciando e collaborando con le forze dell'ordine."
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • villa comunale andria
  • Pd
  • Assessore Viviana Di Leo
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.