Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Aggiornamento della rete ospedaliera, Di Bari (M5S): "Manca il DEA di secondo livello nella provincia Bat"

“La Bat non può continuare a essere penalizzata”, sottolinea la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari

DEA di secondo livello non previsto nella provincia Bat, Di Bari chiede audizione: "La Bat non può continuare a essere penalizzata"
La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari chiede di audire in III Commissione Sanità il Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro e la direttrice della Asl/Bt Tiziana Dimatteo sul regolamento per "l'aggiornamento della rete ospedaliera" che non prevede il DEA di secondo livello nella provincia Bat.

"L'approvazione ieri del regolamento - dichiara Di Bari - rappresenta una buona notizia per i pugliesi, visto l'incremento e la riorganizzazione dei posti letto. Gli unici a essere penalizzati, secondo quanto leggiamo sulla stampa, sarebbero i cittadini della Bat, la sola provincia a in cui non sarebbe prevista la presenza di un DEA di secondo livello, che svolge anche le funzioni di accettazione dell'emergenza - urgenza per il trattamento di patologie acute ad elevata complessità. I DEA di secondo livello scenderebbero infatti da 6 a 5, seppur con un significativo incremento, da 7 a 17, dei DEA di primo livello. Ritengo necessario chiarire come stanno le cose, per questo chiedo l'audizione urgente. La Bat - conclude Di Bari - non può continuare ad essere la cenerentola delle province pugliesi per quello che riguarda l'offerta sanitaria"
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Ora c’è la possibilità di eliminare interessi, sanzioni e oneri di riscossione per chi è indietro con i pagamenti 
Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.