Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Aggiornamento della rete ospedaliera, Di Bari (M5S): "Manca il DEA di secondo livello nella provincia Bat"

“La Bat non può continuare a essere penalizzata”, sottolinea la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari

DEA di secondo livello non previsto nella provincia Bat, Di Bari chiede audizione: "La Bat non può continuare a essere penalizzata"
La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari chiede di audire in III Commissione Sanità il Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro e la direttrice della Asl/Bt Tiziana Dimatteo sul regolamento per "l'aggiornamento della rete ospedaliera" che non prevede il DEA di secondo livello nella provincia Bat.

"L'approvazione ieri del regolamento - dichiara Di Bari - rappresenta una buona notizia per i pugliesi, visto l'incremento e la riorganizzazione dei posti letto. Gli unici a essere penalizzati, secondo quanto leggiamo sulla stampa, sarebbero i cittadini della Bat, la sola provincia a in cui non sarebbe prevista la presenza di un DEA di secondo livello, che svolge anche le funzioni di accettazione dell'emergenza - urgenza per il trattamento di patologie acute ad elevata complessità. I DEA di secondo livello scenderebbero infatti da 6 a 5, seppur con un significativo incremento, da 7 a 17, dei DEA di primo livello. Ritengo necessario chiarire come stanno le cose, per questo chiedo l'audizione urgente. La Bat - conclude Di Bari - non può continuare ad essere la cenerentola delle province pugliesi per quello che riguarda l'offerta sanitaria"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.