Sindaco Bruno a Pisa al congresso nazionale delle Autonomie Locali
Sindaco Bruno a Pisa al congresso nazionale delle Autonomie Locali
Politica

Addario (Pd): «Sull'autonomia differenziata pronti a dare battaglia e raccogliere firme per referendum abrogativo»

«Il Partito Democratico è compattamente contrario a questo disegno di legge, unitamente alle liste civiche di governo»

«Il consiglio comunale nell'ultima seduta ha approvato a maggioranza un ordine del giorno sull'autonomia differenziata, sottolineando la pericolosità del disegno di legge Calderoli.
C'è stato un vivace dibattito, durante il quale le minoranze hanno tergiversato senza contribuire realmente al dibattito che ci saremmo aspettati vedesse tutti gli amministratori locali allineati.
Alcuni di loro non hanno partecipato al voto, altri hanno votato contro.
Quindi sono a favore dell'autonomia differenziata, cosa che preoccupa molto perché per il sud significa vedersi ulteriormente sottrarre risorse e prospettive di crescita.
Il Partito Democratico è compattamente contrario a questo disegno di legge, unitamente alle liste civiche di governo.
Il nostro stesso Sindaco è tra i primi firmatari del fronte del NO all'autonomia, che oggi conta sindaci e amministratori da nord a sud, insieme per questa battaglia di civiltà.
Proprio in queste ore la Sindaca è relatrice al congresso nazionale delle autonomie locali, sul tema dell'autonomia differenziata.
Tanti comuni, rimasti inascoltati dal governo centrale sul PNRR, sui LEP, sulle fragilità, sulla sanità, sui trasporti e di molti altri temi, sono pronti a dare battaglia e se servirà anche a raccogliere le 500.000 firme utili per un eventuale referendum abrogativo di una legge che se approvata sarebbe la disgregazione del nostro Paese», lo sottolinea in una nota il Gianni Addario, Segretario cittadino del Partito Democratico.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
1 Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
8 nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
1 La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.