consiglieri lista Futura, Montrone e Bartoli
consiglieri lista Futura, Montrone e Bartoli
Politica

Ad Andria ultimo consiglio comunale dell'anno. La nota di Montrone e Bartoli

Numeri risicati in maggioranza, una parte di opposizioni abbandona l'aula. Restano Forza Italia e Movimento pugliese

"A sorpresa: Forza Italia cambia idea!". Comincia così la nota stampa a firma dei consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli per commentare il consiglio comunale di oggi 27 dicembre, l'ultimo dell'anno.

"Oggi, 27 dicembre, c'è stata una grande sorpresa in consiglio comunale. Sapete chi ha aiutato il sindaco a far passare le sue idee? Proprio Forza Italia! Ricordate quando hanno criticato gli altri consiglieri che cambiavano spesso idea? Ebbene, stavolta sono stati loro a fare un passo indietro. Hanno deciso di restare in aula insieme al sindaco, anche se poco tempo fa lo criticavano. È come se un giocatore di una squadra di calcio prima dicesse che non vuole più giocare con i suoi compagni e poi, alla fine della partita, segnasse un gol per farli vincere! Brava Forza Italia e bravo Movimento Pugliese avete fatto capire quale è la vostra squadra. Questa storia ci insegna che in politica le cose cambiano spesso e che non sempre le parole dei politici corrispondono ai fatti. Cosa significa questo?".

"La politica è materia complicata: a volte è difficile capire chi dice la verità e chi no. Le alleanze cambiano: i politici possono allearsi con persone molto diverse, a seconda dei loro interessi. È importante informarsi: Per capire cosa succede nella nostra città, dobbiamo leggere i giornali, guardare le notizie e fare delle domande. Non seguire le chiacchiere di alcuni politicanti", concludono Montrone e Bartoli.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.