consiglieri lista Futura, Montrone e Bartoli
consiglieri lista Futura, Montrone e Bartoli
Politica

Ad Andria ultimo consiglio comunale dell'anno. La nota di Montrone e Bartoli

Numeri risicati in maggioranza, una parte di opposizioni abbandona l'aula. Restano Forza Italia e Movimento pugliese

"A sorpresa: Forza Italia cambia idea!". Comincia così la nota stampa a firma dei consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli per commentare il consiglio comunale di oggi 27 dicembre, l'ultimo dell'anno.

"Oggi, 27 dicembre, c'è stata una grande sorpresa in consiglio comunale. Sapete chi ha aiutato il sindaco a far passare le sue idee? Proprio Forza Italia! Ricordate quando hanno criticato gli altri consiglieri che cambiavano spesso idea? Ebbene, stavolta sono stati loro a fare un passo indietro. Hanno deciso di restare in aula insieme al sindaco, anche se poco tempo fa lo criticavano. È come se un giocatore di una squadra di calcio prima dicesse che non vuole più giocare con i suoi compagni e poi, alla fine della partita, segnasse un gol per farli vincere! Brava Forza Italia e bravo Movimento Pugliese avete fatto capire quale è la vostra squadra. Questa storia ci insegna che in politica le cose cambiano spesso e che non sempre le parole dei politici corrispondono ai fatti. Cosa significa questo?".

"La politica è materia complicata: a volte è difficile capire chi dice la verità e chi no. Le alleanze cambiano: i politici possono allearsi con persone molto diverse, a seconda dei loro interessi. È importante informarsi: Per capire cosa succede nella nostra città, dobbiamo leggere i giornali, guardare le notizie e fare delle domande. Non seguire le chiacchiere di alcuni politicanti", concludono Montrone e Bartoli.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, rinviata la discussione per il premio Nobel per la pace ai bambini di Gaza Consiglio comunale, rinviata la discussione per il premio Nobel per la pace ai bambini di Gaza Approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Il 16 ottobre nella Biblioteca comunale "G. Ceci" un incontro dedicato alla lunga battaglia per i diritti delle donne
Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" "Come nuovo consigliere comunale del Pd, sento forte il sentimento di appartenenza a una realtà politica forte e consolidata nella città"
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.