Rifiuti
Rifiuti
Vita di città

Ad Andria sporcizia in via Attimonelli e alberi non potati in via Bari

Tante sono le lamentele e le segnalazioni da parte dei cittadini

Da giorni in via Attimonelli regna il sudiciume. Motivo per cui sono sempre più frequenti le lamentele dei cittadini proprio per le condizioni di inciviltà e poca pulizia della via in questione, che da qualche tempo a questa parte sono andate via via peggiorando.
A rendere le strade poco pulite contribuiscono, bottiglie di plastica, mascherine e tanti pezzi di carta accumulate ai bordi dei marciapiedi. Per non parlare poi della mancata potatura degli alberi, più precisamente della specie Paulonia, che ad Andria è presente in alcune strade cittadine, come quelle essenze collocate in via Bari.

Trattasi di alberi originari della Cina e del Giappone in grado di raggiungere dimensioni massime di circa 15/20 metri di altezza. Le sue foglie cuoriformi e grandi, in questo periodo, si trovano un pò ovunque, anche davanti alla Caserma della Guardia di Finanza della Compagnia di Andria: oltre a rappresentare una brutta immagine degli uffici, costituiscono pericolose insidie per i pedoni e ostruiscono i tombini causando, anche allagamenti e notevoli disagi, tutte le volte (purtroppo ormai rare) che piove.

Anche in questo caso molti abitanti esprimono disappunto, non solo per l'aspetto igienico, ma anche per quanto riguarda il decoro cittadino. Nonostante quindi ci siano state varie lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini il problema della poca pulizia e della mancata potatura degli alberi continua a persistere da molto tempo ed è ormai noto e condiviso, anche se va sottolineato, non mancano le pulizie svolte dal personale della Sangalli, ma che purtroppo non riesce ad avere ragione del copioso numero di foglie lasciate per terra.
  • Rifiuti
  • Potatura alberi
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Musica sacra accompagna i visitatori in questo luogo fatto di ricordi e di preghiera
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.