CPIA Bat Gino Strada
CPIA Bat Gino Strada
Scuola e Lavoro

Ad Andria la cerimonia di intitolazione del CPIA BAT a “Gino Strada”

Si è svolta martedì 17 maggio. Il dirigente Farina:” Questo è il coronamento di un sogno e il chiaro esempio di un felice lavoro di squadra”

Nella mattinata di martedì 17 maggio, si è svolta la cerimonia di intitolazione del CPIA BAT al dott. "Gino Strada". Ad aprire è intervenuta la cantante Roberta Gentile che, assieme al chitarrista Raffaele Riefoli, ha eseguito due brani molto cari al fondatore di Emercency: "La guerra di Piero" e "The Wall".

A seguire l'artista Daniele Geniale ha presentato il murales realizzato in collaborazione con l'amico e collega Michele Stellacci. Come preannunciato, avrebbe dovuto partecipare all'evento Simonetta Gola, moglie di Gino Strada, ma che a causa di motivi personali ha dovuto disdire all'ultimo momento. Molto probabilmente sarà nella Città Fidelis ad autunno.

Presenti il Prefetto della BAT, dott. Maurizio Valiante, il vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno e il Questore della BAT, dott. Maurizio Pellicone insieme al rappresentante di Emergency in Puglia, Flavio Luperto. Amici e collaboratori del CPIA BAT hanno assistito commossi alla successiva scopertura della targa di intitolazione. "Gino si sarebbe schierato anche contro questa guerra» hanno tenuto a sottolineare i volontari di Emergency presenti alla cerimonia, "quale strenuo costruttore di una cultura, di pace e tolleranza, meriti che hanno dato lustro al nostro Paese".

"Questo è il coronamento di un sogno e il chiaro esempio di un felice lavoro di squadra", dichiara il dirigente del CPIA BAT, Paolo Farina. "Grazie all'esempio che lascia Gino Strada, alle sue azioni che rendono tutti noi orgogliosi di essere italiani, in Italia e in ogni parte del mondo in cui l'umanità soffre e aspetta un aiuto concreto".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Al CPIA BAT "Gino Strada" di Andria lo studio non è solo teoria Al CPIA BAT "Gino Strada" di Andria lo studio non è solo teoria Durante una lezione interdisciplinare, si è passati alla pratica. Impastato e fritto 190 panzerotti
Lezioni di Amore al “Gino Strada” col prof. Michele Illiceto Lezioni di Amore al “Gino Strada” col prof. Michele Illiceto Appuntamento presso l’auditorium del CPIA BAT “Gino Strada”, venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 17:30
Ai Giovedì del “Gino Strada", “La ferita originaria", l'ultimo libro di Maria Antonietta Vito Ai Giovedì del “Gino Strada", “La ferita originaria", l'ultimo libro di Maria Antonietta Vito Dialogheranno con lei il dirigente scolastico Paolo Farina e il prof. Domenico Canciani, dell'Università di Padova
Il CPIA BAT “Gino Strada” di Andria protagonista anche a Milano per FierIDA 2024 Il CPIA BAT “Gino Strada” di Andria protagonista anche a Milano per FierIDA 2024 "L’istruzione che emancipa": la rete nazionale RIDAP (che riunisce i 130 CPIA italiani) ha messo in campo un ricco e articolato programma
Giornata di “Clean up” al CPIA BAT sotto lo sguardo compiaciuto di Gino Strada Giornata di “Clean up” al CPIA BAT sotto lo sguardo compiaciuto di Gino Strada Studentesse, studenti, docenti e volontari di Legambiente: tutti insieme per pulire quel che sarà il “Bosco della rimbembranza”
Lo spettacolo "Carosello Italiano" dello Zenith in scena al CPIA di Andria Lo spettacolo "Carosello Italiano" dello Zenith in scena al CPIA di Andria Il 21 dicembre alle ore 18, in via dei Comuni di Puglia n. 40
"Non solo il 25 novembre…": gli studenti del CPIA Bat "Gino Strada" ricordano Giulia Cecchettin "Non solo il 25 novembre…": gli studenti del CPIA Bat "Gino Strada" ricordano Giulia Cecchettin Al minuto di silenzio previsto, gli studenti sono stati invitati a scrivere un tema dal titolo "Cara Giulia... Amore rubato"
Ripartono “I giovedì del Gino Strada” Ripartono “I giovedì del Gino Strada” Il 16 novembre, ore 17:00, incontro con gli operatori sanitari del Consutorio ASL “Simone Weil” per la prevenzione del Cervico-Carcinoma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.