Officina San Domenico
Officina San Domenico
Enti locali

Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico

La soddisfazione di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Viviana Di Leo, Assessore al Futuro

«Da qualche ora abbiamo appreso che il Comune di Andria si è aggiudicato un finanziamento ministeriale di 3 milioni di euro. Risorse importanti indirizzate alla nostra città e che andranno a rafforzare una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico, luogo che abbiamo ereditato chiuso e abbandonato e che invece, oggi, vanta una programmazione sociale e culturale di rilievo, diventando un punto di riferimento anche per i territori limitrofi».

«Questo finanziamento rappresenta l'ennesimo risultato dell'Amministrazione Bruno – commenta il Segretario PD Andria, Giovanni Addario –. È stata certamente una sfida difficile. In tutta la Regione Puglia solo 5 comuni avrebbero potuto aggiudicarselo. Andria è addirittura arrivata prima in graduatoria. Ci abbiamo scommesso e abbiamo fatto bene, visto il risultato. Ringrazio l'assessore al Futuro, Viviana Di Leo, per averci creduto sin da subito. A fronte di 90 milioni di debiti, questa Amministrazione è stata in grado di far arrivare altrettante risorse in questa città a beneficio di tutti» – conclude Addario.

«L'oggetto dell'Avviso ministeriale verte sulla creazione e la messa a regime di uno spazio multifunzionale che possa offrire servizi integrati di tipo socioeducativo – aggiunge l'assessore Di Leo –. I fruitori finali di tali servizi non saranno solo i giovani dai 10 ai 21 anni, ma anche le loro famiglie, al fine di favorire la partecipazione, lo sviluppo delle potenzialità, l'integrazione, l'inclusione sociale, il contrasto alla dispersione scolastica e la valorizzazione delle competenze affettive e relazionali. Sono davvero entusiasta per questo risultato, non solo per l'importante effetto che questo finanziamento produrrà sul nostro territorio, ma anche perché ogni centesimo intercettato rappresenta un riscatto per questa città e per le persone che, dopo anni di cattiva gestione, finalmente possono essere orgogliosi di appartenere ad una comunità che non ha mai smesso di essere laboriosa e resistente. Resistiamo ed esistiamo, dunque. E andiamo avanti sempre più forti».
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • officina san domenico
  • Pd
  • Assessore Viviana Di Leo
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.