Officina San Domenico
Officina San Domenico
Enti locali

Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico

La soddisfazione di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Viviana Di Leo, Assessore al Futuro

«Da qualche ora abbiamo appreso che il Comune di Andria si è aggiudicato un finanziamento ministeriale di 3 milioni di euro. Risorse importanti indirizzate alla nostra città e che andranno a rafforzare una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico, luogo che abbiamo ereditato chiuso e abbandonato e che invece, oggi, vanta una programmazione sociale e culturale di rilievo, diventando un punto di riferimento anche per i territori limitrofi».

«Questo finanziamento rappresenta l'ennesimo risultato dell'Amministrazione Bruno – commenta il Segretario PD Andria, Giovanni Addario –. È stata certamente una sfida difficile. In tutta la Regione Puglia solo 5 comuni avrebbero potuto aggiudicarselo. Andria è addirittura arrivata prima in graduatoria. Ci abbiamo scommesso e abbiamo fatto bene, visto il risultato. Ringrazio l'assessore al Futuro, Viviana Di Leo, per averci creduto sin da subito. A fronte di 90 milioni di debiti, questa Amministrazione è stata in grado di far arrivare altrettante risorse in questa città a beneficio di tutti» – conclude Addario.

«L'oggetto dell'Avviso ministeriale verte sulla creazione e la messa a regime di uno spazio multifunzionale che possa offrire servizi integrati di tipo socioeducativo – aggiunge l'assessore Di Leo –. I fruitori finali di tali servizi non saranno solo i giovani dai 10 ai 21 anni, ma anche le loro famiglie, al fine di favorire la partecipazione, lo sviluppo delle potenzialità, l'integrazione, l'inclusione sociale, il contrasto alla dispersione scolastica e la valorizzazione delle competenze affettive e relazionali. Sono davvero entusiasta per questo risultato, non solo per l'importante effetto che questo finanziamento produrrà sul nostro territorio, ma anche perché ogni centesimo intercettato rappresenta un riscatto per questa città e per le persone che, dopo anni di cattiva gestione, finalmente possono essere orgogliosi di appartenere ad una comunità che non ha mai smesso di essere laboriosa e resistente. Resistiamo ed esistiamo, dunque. E andiamo avanti sempre più forti».
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • officina san domenico
  • Pd
  • Assessore Viviana Di Leo
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.