Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”
Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”
Attualità

Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”

Come attrice nella categoria giornalismo televisivo

Ad Agata Paradiso bellissima presenza di attrice e conduttrice è andato il premio "Dea Ebe – La Maschera Banfi" svoltosi nei giorni scorsi a Canosa di Puglia, giunto alla sua sedicesima edizione.

Con una dedica speciale per la valente giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane, recentemente scomparsa si è svolta questa manifestazione con un grande successo ed interesse di pubblico e stampa. Evento patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia Bat e Fondazione Archeologica Canosina. ha avuto come straordinaria location le "Cantine Nicola Rossi – Costantinopoli " di Canosa di Puglia.
Tante le novità, tante le presenze giunte da fuori città. Promozione e divulgazione del nostro prodotto e del territorio rimangono, in primis, le finalità del premio.

Premi Dea Ebe 2023 dedicati come segue:
- ad Agata Paradiso bellissima presenza, attrice e conduttrice;
– all' Ing. Nunzio Valentino, premio a sorpresa, amico della città ed estimatore del nostro Premio, grandissima eccellenza e grande cuore;
– al Cav. Giuseppe Marchione, il pittore dei vip lucano di nascita;
– alla dott.ssa Anna Di Chio, scrittrice per hobby e grande professionista, medico nella vita.
– Premio speciale "la Borgata" alle aziende di Loconia per il loro impegno sul territorio a 360 gradi: Ortofrutta Candela, vivai Agricoop e Agriloconia, produttori top ortofrutticoli;
– all' amico Gianfranco Finocchi in arte Mr. Phino, attore e comico romano, che ha lavorato con i più grandi della tv e teatro italiano, prossimamente impegnato al Sistina in Roma con la grande Serena Autieri.
– Premio speciale "Mamma Coraggio" Dea Ebe dedicato a tutte le mamme e in particolare alla signora Savina Petroni in Valentino. Premio voluto e realizzato dall'Ing. Nunzio Valentino e da Saverio Luisi, ideatore della Dea Ebe; grandi emozioni e racconti toccanti dell' ingegnere e poesie dedicate a tutte le mamme.
Riconoscimento ad Angela Cicciopastore, ricordando la piccola grande Giorgia.
Premio Dea Ebe al Prof. Agostino Picicco, scrittore e vincitore dell' Ambrogino d' oro e alle Cantine Nicola Rossi – Costantinopoli.
Premio Dea Ebe all' ANT. per i suoi 45 anni e alla sua delegata per le sezioni di Canosa Minervino e Spinazzola dott.ssa Carmelinda Lombardi, grande impegno sul territorio da sempre.
Un bellissimo premio Dea Ebe consegnato all' elegante, International Dancer, Roberta Di Laura, tarantina doc, insegna e realizza coreografie in Germania, dove risiede, e in tutto il mondo per le più grandi accademie.
Non poteva mancare la chicca del Premio dedicato al concittadino Lino Banfi. La Maschera Banfi 2023 è stata consegnata a Monica Paciolla, grande voce canosina, soprano. Grazie anche ai suoi bravissimi maestri, al pianoforte il M° Pasquale Francesco Leonardo Somma e al violino il M ° Vincenzo Tursi dell' associazione MelodicaMente di Canosa.
Riconoscimento ai 3 moschettieri del caffè (Sabino, Daniele e Pietro) per aver dato vita e conoscenza tramite i social ad un centro storico che tanto ha ancora da offrire con le sue attività. Il Premio è stato presentato dalla brava e bella Marilena Farinola, giornalista di Tele Dehon. Grande supporto è stato offerto dagli amici e collaboratori instancabili (Antonella Pierno, Cesare Di Nunno, Michele Padovano, Martina, Sabino, Valerio, Simona, Rosa, Vito e Mariangela) nonchè da Pino Grisorio con le sue interviste su Ilovecanosa.
Un premio all' insegna delle emozioni e dei premi speciali come uniche sono le opere di Caterina Cannati in arte Kataos che accompagnano il premio da alcuni anni. In mostra sul palco "Valentina" un suo bellissimo dipinto. Un grazie ai Presidenti delle cantine Giuseppe Mascolo e Michele Sansonna e allo staff, in particolare Alessandro, Cinzia e Matteo, come anche agli amici sponsor, partner, tecnici, uffici stampa e ai ragazzi dell' Oer e Noeeta Canosa per la collaborazione. Palco sanremese grazie agli addobbi di Antica Fioreria Canosa.

Presenti alla manifestazione la Consigliera Regionale delegata alla cultura Avv. Grazia Di Bari, l' attore Antonio Memeo, Mons. Don Felice Bacco, l' attrice Lilia Pierno, Nicola Luisi Vice Pres. della Fondazione Archeologica Canosina, la dott.ssa Rosanna Del Vecchio Direttore artistico del concorso Nazionale di pittura estemporanea premio G. De Nittis, il Dirigente medico dott. Donatello Iacobone del 118 Asl Bat, l' assessore del Comune di Andria Cesare Troia, il Referente Coni Riccaro Piccolo, i nostri dea ebe dott. Gianni Quinto, Andrea D'Amico, Nino Leone, Fabio Pellegrino, il Cav. Cosimo Sciannamea, il Pres. della Bcc di Canosa Loconia dott. Antonio Sabatino, l' amico grande ristoratore Francesco Palermo, il Com.re Felice Pelagio, infortunistica Amato Adolfo e tanti altri ospiti d amici.
Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”Ad Agata Paradiso il Premio ”Dea Ebe – La Maschera Banfi”
  • canosa di puglia
Altri contenuti a tema
L'andriese Don Saverio Memeo, assistente spirituale dell’Associazione Carabinieri di Canosa L'andriese Don Saverio Memeo, assistente spirituale dell’Associazione Carabinieri di Canosa Giovedì la cerimonia di insediamento nella Chiesa di Maria SS. del Rosario
Canosa di Puglia: esplosione al bancomat dell'ufficio postale in via Volturno Canosa di Puglia: esplosione al bancomat dell'ufficio postale in via Volturno Interviene la Vegapol, rinvenuti sulla via di fuga dei ladri chiodi a tre punte
Svincolo per Montegrosso: Comitato non invitato a riunione in Prefettura, prende le distanze da qualsiasi decisione Svincolo per Montegrosso: Comitato non invitato a riunione in Prefettura, prende le distanze da qualsiasi decisione Oggi pomeriggio l'attesa riunione presso l'Ufficio del Governo a Barletta
Terribile incidente sulla provinciale Andria Canosa: camion frigo si ribalta, ferito conducente Terribile incidente sulla provinciale Andria Canosa: camion frigo si ribalta, ferito conducente L'uomo, un 45enne di Altamura è stato condotto al "Bonomo" di Andria. Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile
Rimossa dalla Cattedrale di Canosa di Puglia la tela raffigurante San Sabino, San Benedetto ed il Presidente di Confindustria Puglia Rimossa dalla Cattedrale di Canosa di Puglia la tela raffigurante San Sabino, San Benedetto ed il Presidente di Confindustria Puglia Una vicenda che è rimbalzata alle cronache nazionali. Imbarazzo nella Diocesi e polemiche nella Fondazione e nel Comune di Canosa
Anche da Andria la solidarietà alla città di Canosa per l'attentato contro la Farmalabor Anche da Andria la solidarietà alla città di Canosa per l'attentato contro la Farmalabor Dell'esplosivo è stato fatto brillare nella notte di Capodanno davanti all'ingresso dell'azienda del dottor Sergio Fontana
Tromba d'aria e violenta grandinata distruggono raccolti di decine di agricoltori andriesi Tromba d'aria e violenta grandinata distruggono raccolti di decine di agricoltori andriesi Disastro nelle campagne di Loconia: colpiti vigneti, uliveti, percocheti e distese di pomodori
La Sacra Spina di Andria sarà sabato 13 e domenica 14 marzo 2021 a Canosa di Puglia La Sacra Spina di Andria sarà sabato 13 e domenica 14 marzo 2021 a Canosa di Puglia Sarà esposta alla venerazione dei fedeli nelle parrocchie del centro storico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.