avv. Grazia Di Bari, capogruppo M5S Regione Puglia
avv. Grazia Di Bari, capogruppo M5S Regione Puglia
Politica

Accordo giallo rosso in Regione, Di Bari (M5S): "Non può più passare il messaggio di un Movimento immobile e chiuso"

"E' stato bello concludere gli Stati Generali con un voto degli iscritti sull'organizzazione futura del M5S"

La piattaforma Rousseau ha detto sì, dando così il via libera alla possibilità che il M5S entri nella giunta regionale di Michele Emiliano, con la Puglia che diventa la prima regione d'Italia con un governo giallo-rosso. Sarebbe ormai questione di giorni, se non di ore, la nomina ad assessore al welfare per la consigliera grillina Rosa Barone. Ecco il post che la capogruppo pentastellata Grazia Di Bari ha pubblicato sulla pagina fb, spiegando le ragioni di questa discussa scelta.

"Gli iscritti si sono espressi, è stato bello concludere gli Stati Generali con un voto degli iscritti sull'organizzazione futura del Movimento 5 Stelle.
Dalle parole si passa ai fatti.
I voti parlano sempre.
Ci dicono che il Movimento 5 Stelle si sta rinnovando senza perdere per strada i suoi valori. Il voto di oggi ci chiede di far prevalere la squadra rispetto ai singoli. I programmi e i territori rispetto agli individualismi.
E questo faremo, come sempre.
Ho mantenuto il silenzio in questa fase delicata, anche se dover schivare il fuoco amico e quello nemico non è stato semplice.
Ho sempre mantenuto la determinazione e lo spirito di servizio ad un Movimento che ha dato tanto alla Puglia e all'Italia.
Io non ho mai pensato di utilizzare il Movimento e gli attivisti come pedine al mio servizio.
Ma non può più passare il messaggio di un Movimento immobile e chiuso. Chi vota il Movimento lo fa per ottenere risultati, per avere in Consiglio Regionale dei portavoce che conoscono le priorità del territorio e i diritti da tutelare.
Per costruire.
E da qui ripartiamo oggi: dal nostro programma elettorale, da un percorso di confronto con la Giunta da verificare e da un Movimento 5 Stelle che è sempre più attivo, curioso e coraggioso".
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Giunta regionale Puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Il cordoglio del presidente della Regione Antonio Decaro
Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" L'iniziativa ha visto la partecipazione del presidente Decaro, dell'assessore regionale Leo, dei consiglieri Passero, Tammacco e Tutolo
Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale “Continuiamo a unire forze e competenze contro l’abbandono illecito dei rifiuti e per il controllo delle discariche abusive"
Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Da oggi il via alla presentazione delle istanze
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.