IMG JPG
IMG JPG
Enti locali

"Accogliere la vita": ieri l'incontro alla biblioteca "G. Ceci"

8 marzo, donna come mamma: i diritti d partorienti e neonati

Si è tenuta ieri, 8 marzo, alla biblioteca "Giuseppe Ceci", una giornata interamente dedicata al tema "Accogliere la vita: la protezione dei diritti della partoriente e del neonato".

L'incontro, organizzato dal Centro Antiviolenza "RiscoprirSi" e patrocinato, tra i tanti, dalla città di Andria, dell'Asl/Bt e dalla Regione Puglia, si è svolto partire dalle ore 9 alle 19 e ha visto susseguirsi in tre sessioni numerosi interventi di volontari e professionisti dell'ambito: ricordiamo Elena Skoko, fondatrice dell'Osservatorio Violenza Ostetrica Italia, Michele Fattibene, medico e ginecologo oltre che componente dell'equipe multidisciplinare specialistica per abuso e del maltrattamento all'infanzia, Maria Rosaria Antolini, ostetrica press il consultorio familiare Asl/Bt, Lia Lombardi, sociologa e antropologa presso la facoltà di medicina a Milano, Grazia di Bari, consigliera pentastellata della Regione Puglia.

Queste sono solo alcune delle numerose figure presenti all'incontro che, con l'eterogeneità delle loro competenze, hanno permesso all'uditorio, composto prevalentemente da neo mamme e donne, di avere una visione totalizzante della tematica.
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • biblioteca comunale andria
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Il convegno, che anticipa la Fiera d’Aprile, è in programma questa sera nella biblioteca “G. Ceci”
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Festa per il 15esimo compleanno dell'associazione "RiscoprirSi... - Aps" Festa per il 15esimo compleanno dell'associazione "RiscoprirSi... - Aps" Dott.ssa Lomuscio: "Un momento di convivialità e leggerezza per condividere relazioni ed emozioni, percorsi realizzati e obiettivi futuri"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Grande successo per l'iniziativa "La Befana vien coi libri"
Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Incontro in programma lunedì 18 dicembre alle ore 17
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano In piazza con una benda sulla bocca e le mani annodate da una corda
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.