cumuli di rifiuti in via Annunziata
cumuli di rifiuti in via Annunziata
Politica

Abbandono dei rifiuti: la Regione assegna al Comune di Andria 10 fototrappole

Faraone e Sgarra, Consigliere comunali M5S Andria: "Notizia positiva. Adesso individuare gli incivili per sanzionarli"

"Lo scorso 6 luglio 2021 l'Ager (Agenzia regionale rifiuti) ha pubblicato un atto con cui, avendo riaperto una seconda fase di distribuzione gratuita di foto-trappole ai comuni, ha assegnato ad Andria 10 foto-trappole che saranno già disponibili per il ritiro dal 14 luglio.

E' certamente una notizia positiva, per contrastare lo scempio di abbandoni di rifiuti da parte di persone incivili, che vanno individuate e sanzionate.

Cogliamo questa occasione per ribadire al Sindaco, che è anche assessore all'ambiente, che il servizio rifiuti in città e nelle zone abitate nelle nostre campagne nel periodo estivo, evidenzia diverse pecche, e che non si riesce ancora ad individuare chi o coloro i quali, tramite la combustione incontrollata di rifiuti nelle zone a ridosso del centro abitato, rendono in alcuni momenti della giornata l'aria irrespirabile", lo sottolineano, in una nota Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, Consigliere comunali M5S Andria.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Rifiuti
  • M5S Andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.