Palazzo ducale
Palazzo ducale
Teatro

A Palazzo Ducale performance teatrale di Mariella Colasuonno dal titolo "Parole d'amore contro la violenza"

In programma domenica 24 novembre alle 19.30

La performance collettiva "Trame di pace" a cura dell'associazione IN&YOUNG artigiane andriesi, patrocinata dal Comune di Andria - Assessorato alle Pari Opportunità, ha coinvolto donne e uomini che hanno voluto lasciare un segno ricamando con un filo rosso su un lenzuolo bianco fiori, poesie, disegni che parlano di sé e di ciò che la violenza rappresenta per ciascuno.

La rassegna prosegue nelle sue attività e insieme ai partner del progetto Migrantes liberi, Fiori d'acciaio, Cav Riscoprirsi , Flexus, istituto Colasanto Gemitex Cibelle domenica 24 novembre alle 19.30 presso il palazzo Ducale di via Vaglio ci sarà la performance teatrale di Mariella Colasuonno dal titolo "Parole d'amore contro la violenza".

Nel mondo di oggi c'è violenza ovunque e la nostra associazione con con un gesto semplice e antico come il ricamo vuole condurre il pubblico al fluire e creare relazioni, con l'intento di tessere legami tra il materiale e l'immateriale in un crocevia di emozioni e sensibilità. Il ricamo è "esercizio di lentezza". Ricamare è quindi anche un'occasione per rallentare e per dare ascolto alle emozioni che ci abitano quando sen#amo parlare di violenza. E' un'occasione per capire come trasformarle in riflessione più profonda e in impegno ad agire. Ciascuno per la sua parte e secondo le sue possibilità».
locandina
  • violenza sulle donne
  • palazzo ducale
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Associazione In&Young
Altri contenuti a tema
Revenge porn: la battaglia di Sabrina Cosentino commuove gli studenti  dell’ITT "Jannuzzi" di Andria Revenge porn: la battaglia di Sabrina Cosentino commuove gli studenti dell’ITT "Jannuzzi" di Andria Dalla rovina annunciata al Codice Rosso: una storia d'amore diventa simbolo di coraggio, resilienza e giustizia
La magia dei mandala al vento: arte e spiritualità ad Andria La magia dei mandala al vento: arte e spiritualità ad Andria Grazie alla creatività dell'associazione IN&YOUNG, Andria si abbellisce con i mandala al vento fino a Natale
“Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano “Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano Larga e sentita partecipazione di pubblico, all’evento tenutosi lo scorso 27 luglio, presso l’anfiteatro della villa comunale di Andria
Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Conferenza stampa mercoledì 11 giugno, presso la sede del centro, in via Don Luigi Sturzo 46 ad Andria
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.