Palazzo ducale
Palazzo ducale
Teatro

A Palazzo Ducale performance teatrale di Mariella Colasuonno dal titolo "Parole d'amore contro la violenza"

In programma domenica 24 novembre alle 19.30

La performance collettiva "Trame di pace" a cura dell'associazione IN&YOUNG artigiane andriesi, patrocinata dal Comune di Andria - Assessorato alle Pari Opportunità, ha coinvolto donne e uomini che hanno voluto lasciare un segno ricamando con un filo rosso su un lenzuolo bianco fiori, poesie, disegni che parlano di sé e di ciò che la violenza rappresenta per ciascuno.

La rassegna prosegue nelle sue attività e insieme ai partner del progetto Migrantes liberi, Fiori d'acciaio, Cav Riscoprirsi , Flexus, istituto Colasanto Gemitex Cibelle domenica 24 novembre alle 19.30 presso il palazzo Ducale di via Vaglio ci sarà la performance teatrale di Mariella Colasuonno dal titolo "Parole d'amore contro la violenza".

Nel mondo di oggi c'è violenza ovunque e la nostra associazione con con un gesto semplice e antico come il ricamo vuole condurre il pubblico al fluire e creare relazioni, con l'intento di tessere legami tra il materiale e l'immateriale in un crocevia di emozioni e sensibilità. Il ricamo è "esercizio di lentezza". Ricamare è quindi anche un'occasione per rallentare e per dare ascolto alle emozioni che ci abitano quando sen#amo parlare di violenza. E' un'occasione per capire come trasformarle in riflessione più profonda e in impegno ad agire. Ciascuno per la sua parte e secondo le sue possibilità».
locandina
  • violenza sulle donne
  • palazzo ducale
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Associazione In&Young
Altri contenuti a tema
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Azioni portate a termine dal funzionario originario di Andria e dal personale delle "Volanti" della Polizia di Stato, grazie all'applicazione di Youpol
A Palazzo ducale si conclude questa sera “Trame di Pace” A Palazzo ducale si conclude questa sera “Trame di Pace” Con un omaggio a Eduardo De Filippo performance dell'attrice Maddalena De Marco
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.