parco giochi Santa Maria Vetere
parco giochi Santa Maria Vetere
Politica

A gennaio bando per parchi giochi. 150 mila euro a favore dei Comuni

L'intervento regionale è indirizzato per la fruibilità dei giochi anche per i bambini con disabilità

A gennaio il bando per i Comuni vogliano adeguare i parchi gioco per la fruibilità di TUTTI i bambini

E' quanto ha annunciato l'assessore Anna Maria Curcuruto, a seguito della decisione (n. 1971 del 30/11/2016) assunta dalla Giunta Regionalel "Regolamento per l'adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità", ai sensi dell'art. 18 della LR n. 23/2016.

L'atto regionale istituisce un Fondo destinato al rimborso delle spese sostenute dai Comuni che intendano favorire la piena integrazione dei bambini con disabilità mediante l'inserimento, nei parchi gioco, di attrezzature da tutti utilizzabili. Per favorire la progettazione e la realizzazione di questo progetto, il Fondo ha una dotazione di 150mila euro.
Il Regolamento passato all'esame dell'Esecutivo, indica le tipologie degli interventi finanziabili, i criteri di valutazione e l'entità massima del finanziamento concedibile ad ogni Comune.
Il bando relativo al Regolamento sarà pubblicato nel mese di gennaio 2017.


  • regione puglia
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.