parco giochi Santa Maria Vetere
parco giochi Santa Maria Vetere
Politica

A gennaio bando per parchi giochi. 150 mila euro a favore dei Comuni

L'intervento regionale è indirizzato per la fruibilità dei giochi anche per i bambini con disabilità

A gennaio il bando per i Comuni vogliano adeguare i parchi gioco per la fruibilità di TUTTI i bambini

E' quanto ha annunciato l'assessore Anna Maria Curcuruto, a seguito della decisione (n. 1971 del 30/11/2016) assunta dalla Giunta Regionalel "Regolamento per l'adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità", ai sensi dell'art. 18 della LR n. 23/2016.

L'atto regionale istituisce un Fondo destinato al rimborso delle spese sostenute dai Comuni che intendano favorire la piena integrazione dei bambini con disabilità mediante l'inserimento, nei parchi gioco, di attrezzature da tutti utilizzabili. Per favorire la progettazione e la realizzazione di questo progetto, il Fondo ha una dotazione di 150mila euro.
Il Regolamento passato all'esame dell'Esecutivo, indica le tipologie degli interventi finanziabili, i criteri di valutazione e l'entità massima del finanziamento concedibile ad ogni Comune.
Il bando relativo al Regolamento sarà pubblicato nel mese di gennaio 2017.


  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
Vendemmia: aumenta la produzione pugliese, ma cresce anche la preoccupazione per i prezzi bassi dell’uva Vendemmia: aumenta la produzione pugliese, ma cresce anche la preoccupazione per i prezzi bassi dell’uva A darne notizia è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati di Assoenologi, Ismea e Uiv
Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.