cortometraggio
cortometraggio "Stupor Mundi" di Giovanni Troilo
Eventi e cultura

A Castel del Monte presentazione al pubblico del cortometraggio "Stupor Mundi" di Giovanni Troilo

Domenica 1° dicembre alle ore 16

A conclusione del progetto PNRR di Accessibilità (M1C3-Misura1-Investimento1.2), domenica 1° dicembre, alle ore 16 sarà presentato al pubblico il cortometraggio Stupor Mundi di Giovanni Troilo, affermato regista pugliese: la pellicola affronta i temi della disabilità, dei falsi miti intorno a Castel del Monte e del rapporto della struttura medievale con una contemporaneità sempre più rapida e fluida.

Introduce la serata Donatella Campanile – Direttrice di Castel del Monte.

Intervengono: Francesco Longobardi – Delegato alla Direzione regionale Musei nazionali Puglia; Anita Guarnieri - Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (SABAP) per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia; Fulvio Delle Donne - Presidente Comitato Scientifico istituito per il progetto di miglioramento e implementazione della fruizione dei Castelli della Direzione regionale Musei nazionali Puglia; Aldo Patruno -Direttore del Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia e Giovanna Bruno - Sindaco di Andria
Due momenti di Silent Disco della dj Bluemarina, ricreeranno l'atmosfera del film, accompagnando i visitatori alla scoperta del rinnovato allestimento: pannellistica, tavoli tattili e postazioni dedicate alla virtual reality, nel solco della piena inclusività del monumento patrimonio Unesco.
Per partecipare alla Silent Disco è necessario prenotare le cuffie al contributo di 2 euro, selezionando la fascia oraria prescelta all'indirizzo:https://aditusculture.com/esperienze/andria/tour-visite-guidate/silent-disco-castel-del-monte
La durata del dj set è di 40 minuti.
17:30 - load-in Silent Disco
18:00 / 18:40 - Primo set Silent Disco
19:30/20:10 - Secondo set Silent Disco
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.