Delegazione Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest
Delegazione Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest
Turismo

A Castel Del Monte la Delegazione Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest

lAd accompagnarla a consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari

Si è svolta sabato mattina la visita della delegazione "Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest", assieme al Club per l'Unesco di Taranto, a Castel Del Monte prevista nell'ambito della visita ai siti patrimonio mondiale dell'Unesco di Puglia e Basilicata. Ad accompagnare la delegazione sabato la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.

"Siamo orgogliosi - spiega la consigliera Di Bari - che la Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest abbia deciso di riprendere dalla Puglia il percorso intrapreso prima della pandemia per internazionalizzare e approfondire la conoscenza del patrimonio UNESCO di Italia e Romania. Quello di sabato è stato solo il primo incontro, cui seguiranno sicuramente altre iniziative comuni.
Promuovere nel mondo i siti UNESCO pugliesi è per noi una priorità, così da far conoscere anche il contesto in cui si trovano i nostri meravigliosi siti. Stiamo lavorando per questo, come dimostra l'accordo pubblico - privato sottoscritto alla BIT. Valorizzare il nostro patrimonio significa creare nuove opportunità per il territorio: ne siamo consapevoli e stiamo mettendo in campo tante iniziative per raggiungere obiettivi importanti"
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • grazia di bari
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Con la Puglia, maggiore produttrice di olive e di olio tra le regioni italiane, in tutto il Sud si preparano manifestazioni di protesta
NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese Di Sciascio: “Misura strategica per giovani e donne. Con le nuove risorse finanzieremo almeno altre 150 imprese”
Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Oggi la conferenza stampa di presentazione in Regione
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Coldiretti Puglia: "Cresce il bisogno di cibo ed il rischio di povertà alimentare tocca il 14,8% delle famiglie"
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.