Ottavo circolo didattico Rosmini
Ottavo circolo didattico Rosmini
Scuola e Lavoro

Presepe-calendario dell'avvento, il 5 dicembre l'inaugurazione all'8^ Circolo Didattico "Rosmini"

Progetto realizzato dalle classi V E-F del plesso Falcone

Venticinque casette da aprire, ogni mattina una dal primo dicembrre sino al giorno di Natale.

Si tratta sia di un presepe che di un calendario dell'avvento, un progetto realizzato dalle classi V E-F del plesso "Falcone" dell'8^ circolo didattico statale "Rosmini" che verrà presentato il 5 dicembre, alle ore 16.30 in via Barletta.

Le insegnanti coinvolte nell'iniziativa, che dal principio è stata appoggiata dal dirigente scolastico Donato Musci, sono Rossella Inchingolo, Angela Rella e Rosa Tortora.

«La realizzazione del presepe è compito delle quinte ossia delle classi uscenti - spiegano da scuola -. Con i nostri allievi scopriremo ogni giorno un personaggio del presepe. Quindi cercare di essere originali e al tempo stesso dare modo ai bambini di esprimersi anche dal punto di vista creativo è stato il nostro obiettivo. Speriamo di esserci riuscite. Inoltre abbiamo anche coinvolto dei professionisti esterni perché ci piaceva l'idea di far misurare i piccoli già col mondo degli adulti e di far impegnare i grandi in un progetto da bambini, con dei bambini».
  • scuola rosmini andria
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Alla presenza dei nonni, stamane, si sono tenute piacevoli letture di testi da parte dell'esperta lettrice Rachele Giorgio
Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il benvenuto ai nuovi dirigenti Francesco Delzio, Michele Luca Palmitessa e Filomena Cannone
Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre "Abbiamo un debito di riconoscenza come comunità scolastica, il Preside è stato un faro, una guida saggia e decisa,un padre non un burocrate"
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” 23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” In occasione del XXX Anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio, iniziativa del Circolo didattico statale "Antonio Rosmini"
A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone È sopravvissuto alla strage di Capaci, di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario
Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola «L'Amministrazione comunale non ha ben chiara la geografia del territorio dal momento che accorpa plessi scolastici distanti tra loro»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.