3place dona alberi alla scuola
3place dona alberi alla scuola "Antonio Mariano" (Foto pagina Fb 3Place)
Vita di città

3Place dona alberi alla scuola primaria "Antonio Mariano"

Ad aiutarli anche i ragazzi dell’Enap Puglia Andria, tutti giovanissimi, un’età compresa tra i 16 e i 18 anni.

«Crediamo sia una delle emozioni più grandi, quella di vedere un intero istituto di bambini della scuola primaria Antonio Mariano, sita in via Malpighi ad Andria Istituto Comprensivo "Mariano - Fermi" - Andria scendere nel piazzale della scuola e festeggiare per cosa? Per la piantumazione di alcuni alberi da noi donati» commenta l'associazione 3place al termine dell'iniziativa "Anziché i botti, adotta un albero" che mira a sensibilizzare la cittadinanza al non usare i botti e ad "investire" i propri soldini nell'adozione di un albero.

In particolare gli attivisti di 3place rivolgono un immenso ringraziamento a 7 dei nostri concittadini, Arcangelo, Mariangela, Francesco, Silvio, Fabio, Andrea e Paolo. Autori della donazione per l'acquisto delle piante che dopo aver verificato la fattibilità con l'agronomo Ambrogio Lamesta e il dirigente scolastico Roberto Crescini, ieri mattina (2 marzo) hanno messo a dimora i "futuri alberelli": rovelle, cerri, bagolari e ligustri. Ad aiutarli anche i ragazzi dell'Enap Puglia Andria, tutti giovanissimi, un'età compresa tra i 16 e i 18 anni.

«È stata dura scavare le buche vero...ma vedere tutti quei bambini e quelle bambini felici per la piantumazione degli alberi, consapevoli (grazie alle loro Maestre) del benessere che ogni albero apporta all'Umanità ed al Pianeta, non può che riempirci i cuori di gioia e speranza» dichiara 3place al termine della giornata e conclude «Non può che continuare a farci lottare con maggiore forza per un Pianeta più pulito, più sano, più giusto. Grazie a tutti/e coloro che hanno contribuito a questa festa».
3place dona alberi alla scuola "Antonio Mariano" (Foto pagina Fb 3Place)3place dona alberi alla scuola "Antonio Mariano" (Foto pagina Fb 3Place)3place dona alberi alla scuola "Antonio Mariano" (Foto pagina Fb 3Place)3place dona alberi alla scuola "Antonio Mariano" (Foto pagina Fb 3Place)
  • 3place
Altri contenuti a tema
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.