partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
Attualità

307 posti per il Servizio Civile per 19 sedi delle Misericordie di Puglia

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata solo attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)

Un'esperienza che cambia definitivamente la vita. E' il pensiero delle decine di migliaia di giovani al termine dell'anno di esperienza nelle associazioni di volontariato per il Servizio Civile. Una istituzione sempre più rafforzata che quest'anno, nel 2021, potrà contare, sulla forza di quasi 47mila giovani tra i 18 ed i 28 anni per oltre 2800 progetti nazionali ed internazionali. Tra i progetti non mancano quelli delle Misericordie d'Italia che hanno un ruolo sempre più determinante nella formazione dei giovani. Grazie al certosino lavoro della Confederazione nazionale e dello staff della Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia sono 307 i nuovi volontari che potranno vivere l'esperienza del Servizio Civile in regione nelle 19 sedi giallociano da Otranto a Castelluccio Valmaggiore.

Nello specifico saranno 251 i giovani selezionati con bando ordinario e 56 con bando "garanzia giovani". Sono tantissimi i progetti approvati praticamente in ogni parte della Puglia con tante sedi impegnate. I servizi attivati riguardano le tantissime attività messe in campo quotidianamente dalle Misericordie sia in ambito sociale che di protezione civile. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. È importante, però, che tutti i giovani interessati al servizio civile universale che non hanno ancora SPID si attivino sin da subito per acquisire la propria identità digitale perché sarà fondamentale per completare la procedura.

Per informazione sarà possibile contattare la mail pugliasc@misericordie.org o il numero di telefono +39 345 238 2150. Sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia (https://www.misericordie.it/bando-giovani-2020) sarà possibile, invece, visionare i singoli progetti.

Venerdì 8 gennaio, a partire dalle ore 10,30 presso la sede di Federazione in via Vecchia Barletta 206 ad Andria ci sarà una conferenza stampa in cui saranno illustrati i progetti e le modalità di partecipazione per la selezione dei 307 giovani volontari di Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia.
307 posti per il Servizio Civile per 19 sedi delle Misericordie di Puglia307 posti per il Servizio Civile per 19 sedi delle Misericordie di Puglia307 posti per il Servizio Civile per 19 sedi delle Misericordie di Puglia
  • regione puglia
  • Misericordia Andria
  • servizio civile nazionale
  • misericordie di puglia
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.