Amici Per La Vita
Amici Per La Vita
Vita di città

3^ edizione del concerto benefico AxV & Friend’s

In programma il 7 gennaio 2023 presso l’auditorium “Riccardo Baglioni”, al quartiere Croci

Riparte dopo due anni di stop forzato (causa pandemia) il concerto benefico targato "Amici Per La Vita", l'associazione onlus presente sul territorio da diversi anni con opere di valenza sociale.
Destinatario del contributo benefico quest'anno sarà la Fondazione Pugliese Per le Neurodiversità presieduta dall'avv. Francesco Bruno.
Il concerto benefico si terrà il giorno 7 gennaio 2023 presso l'auditorium "Riccardo Baglioni" di Andria (zona Croci) già teatro delle passate edizioni con inizio alle 20:30. Il concerto sarà poi trasmetta dall'emittente Telesveva (canale 18) media partner dell'evento.
La serata sarà condotta dai presentatori Domenico Bucci e Agata Paradiso. Oltre al tema della solidarietà la scelta artistica del cast è ricaduto su artisti del territorio con presenze importanti anche in tv in Italia e all'estero, oltre che vincitori di premi a vario titolo.

Il cast artistico sarà composto da I Consonanti (band composta da 2 vocalist oltre a batterista, chitarre elettriche, tastiere e basso dalle sonorità rock progressive anni 70 con reinterpretazioni di mash up contemporanei), Simo Monterisi (gia finalista del talent show Let's Sing e vincitrice nazionale di Italian Talent Show), Vins Sinisi (artista pop rock con un passato medico importante, autore di "Dai che ce la fai" brano dedicato ai bambini affetti da tumore e leucemie infantili, il cui ricavato è stato interamente donato per la ricerca all'AGAPE), le Teste di Ozzak (band eclettica composta da 2 voci ed un dj con la loro musica "fake pop". Hanno partecipato alle fasi finali di X Factor Romania conquistando critica e pubblico), Michael White (la voce soul del territorio sosia ufficiale di Mario Biondi e finalista del programma Rai di Carlo Conti "Tali e Quali Show". Promotore delle passate edizioni del concerto di Amici Per La Vita).
"Abbiamo voluto fortemente riprendere ciò che con violenza la pandemia ci aveva tolto, la possibilità di stare insieme attraverso iniziative, musicali, sportive, culturali capaci di raccogliere fondi per delle giuste cause – dichiara Felice Gemiti, Presidente dell'Associazione Onlus Amici Per La Vita. – La scelta di un cast locale è dovuta al fatto che noi crediamo molto nel tessuto territoriale e dare la possibilità ad artisti locali di potersi esibire è una cosa che ci fa piacere. Stiamo valutando l'idea di realizzare un festival per talenti del territorio (non solo andriese, ma territorio ad ampio raggio) con delle borse di studio che possano permettere loro di continuare gli studi o piuttosto produrre brani o dischi. Un caloroso grazie va al direttivo dell'associazione e a tutti i soci presenti per il loro supporto".

La manifestazione vedrà anche la presenza dell'Amministrazione comunale nelle figure di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio, oltre ad una rappresentanza della società di calcio Fidelis Andria guidata dal direttore marketing Pietro Lamorte nell'ottica della nuova gestione del patrimonio Fidelis legato alla città e alle iniziative di solidarietà.
locandina
  • Comune di Andria
  • Amici per la vita
  • Fondazione per le neurodiversità
  • auditorium "R. Baglioni"
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.