vaccinazione
vaccinazione
Vita di città

27 Dicembre, Vax day: il centro Zenith sostiene l'idea che vaccinarsi è un atto di responsabilità verso i più deboli

«La comunità scientifica è concorde nel dire che i vaccini sono sicuri ed efficaci»

«Come centro di volontariato, che da oltre 20 anni si occupa di persone fragili, sosteniamo con convinzione che vaccinarsi sia un atto di responsabilità e di generosità verso la comunità».

Lo sottolineano in una nota gli amici ed il presidente Antonello Fortunato del centro di volontariato Zenith di Andria.
«Crediamo che per un argomento così serio dal punto di vista medico e sociale non si possano mettere sullo stesso piano verità scientifiche sostenute da decenni di studi rigorosi e pericolose superstizioni che si basano solo sulle stupidaggini scritte su internet da soggetti senza alcuna autorevolezza. La comunità scientifica è concorde nel dire che i vaccini sono sicuri ed efficaci.
Se questa tendenza alla superficialità non verrà invertita, assisteremo al ritorno di terribili malattie debellate dai vaccini, come è già successo in altri paesi a causa delle mancate vaccinazioni. Vaccinarsi è un atto di responsabilità sociale che rende più forte e più sicura tutta la nostra comunità e protegge soprattutto i più fragili, che resta la nostra principale preoccupazione».
  • Comune di Andria
  • centro zenith
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.